Spettrale, suggestiva, seducente: la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts può essere tutto questo e molto di più.
Lo sanno i fan della saga di Harry Potter che non hanno mai smesso di sperare di ricevere una lettera di ammissione per iniziare a svelare i magici segreti della saga di J.K. Rowling. E lo sa anche Warner Bros., che ogni anno organizza eventi a tema dedicati al franchise. Questo autunno, in occasione di Halloween, l'esperienza sarà davvero da brivido. Gli Studi Warner di Londra hanno infatti pensato a Hogwarts After Dark, un evento che permetterà di conoscere da vicino i Mangiamorte e rivelerà alcuni segreti della saga.
Sabato 28 e domenica 29 ottobre, gli studi di produzione apriranno le porte ai fan e li condurranno in un tour guidato attraverso alcune delle location più memorabili del mondo di Harry Potter: la Sala Grande, la Foresta Proibita e la Sala Comune dei Grifondoro sono solo alcuni degli ambienti a cui si avrà accesso durante l'evento.

Il programma di Hogwarts After Dark
Nel corso del weekend, il coreografo Paul Harris sarà presente per insegnare a tutti i segreti del duello con le bacchette magiche, in preparazione a un vero e proprio scontro con i seguaci del Signore Oscuro. Tra una Burrobirra e l'altra ci si potrà avventurare e la parte più cupa di Diagon Alley e fare spese nei sinistri negozi della via, dove un incontro con qualche mago oscuro sarà certamente inevitabile.
La giornata inizierà già alle 10 del mattino e culminerà con una cena nella Sala Grande. Per l'occasione, il locale sarà addobbato come visto in alcune scene di Harry Potter e la Pietra Filosofale: 100 zucche leviteranno sopra la testa dei commensali, che potranno utilizzare gli stessi oggetti di scena creati per il primo film della saga.

- 19:30 - Arrivo e accoglienza con cocktail e canapé
- 20:15 - Tour degli Studi in due gruppi
- 20:30 - Cena nella Sala Grande, addobbata per Halloween
- 21:45 - Il tour degli Studi continua e si conclude con un dessert nella Foresta Proibita in compagnia di Fierobecco e Aragog
- 23:45 - Gli ospiti vengono riaccompagnati all'ingresso, prima della chiusura di Mezzanotte
I biglietti per l'evento (240 sterline a persona) sono già in vendita sul sito ufficiale di Warner Bros. Studio Tour, dove potete trovare maggiori informazioni sul tour, che sarà accessibile solo a visitatori di 18 anni o più.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!