
Sky si è assicurata i diritti di distribuzione per l'Italia della serie televisiva live-action Halo. Lo show è basato sulla famosa saga videoludica omonima di Microsoft, che è iniziata nel 2001 e ancora oggi intrattiene i suoi appassionati.
Dalla storia futuristica di Halo sono stati tratti diversi romanzi cartacei, fumetti e anche una miniserie di cortometraggi d'animazione e adesso, grazie all'impegno di Showtime, 343 Industries e la nota casa di produzione di Steven Spielber Amblin Television, Halo ha la sua serie TV. Questa, sviluppata da Kyle Killen e Steven Kane, è composta da 10 episodi che andranno in onda in contemporanea mondiale dal 24 marzo 2022 in streaming su NOW e on demand su Sky (in versione originale sottotitolata). Quattro giorni dopo, il 28 marzo, Sky Atlantic renderà disponibile la versione doppiata in italiano.
Il primo trailer ha debuttato a gennaio 2022 rivelando sia la data di uscita e parte della trama.
La trama di Halo
Halo si svolge nel futuro e più precisamente nel 26esimo secolo durante un tremendo conflitto, che potrebbe spazzare via l'umanità stessa a favore di una razza aliena chiamata Covenant. Il protagonista della serie, così come nei videogiochi, è il soldato addestrato Master Chief. Insieme a lui c'è Cortana ossia l'intelligenza artificiale che i fan del videogioco conoscono bene e ovviamente i super soldati Spartan. La storia, si apprende dal comunicato ufficiale di Sky, non sarà incentrata solo sulla guerra ma affronterà anche gli aspetti personali dei suoi protagonisti.
Image not found
Il cast della serie TV di Halo
Pablo Schreiber è il super soldato Master Chief
Natascha McElhone è la dottoressa Halsey ossia la brillante creatrice dei super soldati Spartan
Jen Taylor è l'IA Cortana
In ruoli non ancora rivelati ci sono:
Bokeem Woodbine
Shabana Azmi
Natasha Culzac
Olive Grey
Yerin Ha
Bentley Kalu
Kate Kennedy
Charlie Murphy
Danny Sapani
Ryan McParland
Burn Gorman
Fiona O'Shaughnessy
La serie TV Halo è ambientata nell'universo dei videogame?
La risposta a questa domanda è no. A confermarlo ci sono le parole del direttore creativo del franchise ossia Frank O'Connor pubblicate sul sito HaloWayPoint.
O'Connor ha dichiarato che per la serie TV si sono usati tutti i riferimenti possibili ad Halo come la struttura della storia e i personaggi, ma la timeline dello show - chiama Silver Timeline - è parallela a quella del videogame.
Quante stagioni sono previste per la serie TV di Halo?
Recentemente, il 15 febbraio 2022, Halo è stata rinnovata per una seconda stagione. La capa della programmazione di Paramout+ Tanya Giles ha dichiarato:
Halo è un'opportunità per espandere e costruire il mondo di Paramount+, e siamo entusiasti di dare ai fan una seconda stagione da attendere con ansia prima di lanciare la serie il mese prossimo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!