Heartstopper, Nick e Charlie prendono vita nel primo trailer della serie Netflix

Autore: Elisa Giudici ,

Un ragazzo incontra un altro ragazzo. Diventa amici. I ragazzi s’innamorano ed è solo l’inizio di una storia intensa ed emozionante, che ha avvinto milioni di lettori in tutto il mondo. Finalmente è disponibile il primo, attesissimo trailer di Heartstopper, la serie teen Netflix che è destinata ad allargare ancora di più il bacino di appassionati che fanno il tifo per Nick e Charlie, i protagonisti di un coming of age adolescenziale e queer che ha stregato una generazione.

Dopo averne letto per anni le avventure sulle pagine dei fumetti Alice Oseman (ancora in corso di pubblicazione ed editi in Italia da Oscar Ink), finalmente vediamo in azione le versioni in carne e ossa dei due protagonisti di questa storia e del circolo di amici e compagni di scuola che assiste al loro progressivo avvicinarsi e crescere come coppia e come individui. La rassomiglianza tra fumetto cartaceo e serie televisiva è notevole in entrambi i casi.

Di cosa parla Heart Stopper

Kit Connor interpreta Charlie, un ragazzo dalla chioma biondastra e dal fisico muscoloso, dall’indole naturalmente sportiva, che gioca nella squadra scolastica di rugby. A notarlo è Charlie Spring, interpretato dall’attore Joe Locke, dalla copertura opposta. Alto, longilineo, occhi e grandi e riccioluti capelli neri, Charlie a scuola è quasi un paria.

Heartstopper Heartstopper Charlie, un iperpensatore molto nervoso e apertamente gay, e Nick, un allegro giocatore di rugby dal cuore tenero, si incontrano in una scuola elementare britannica per soli ragazzi. L'amicizia sboccia ... Apri scheda

È uno dei pochi ragazzi dichiaratamente gay a frequentare l’istituto, più è timido, impacciato e appassionato alle arti. Charlie si chiede come far finire la sua cotta per il compagno di banco Nick, così sportivo, così popolare, così eterosessuale. Nel frattempo però è Nick a cambiare, a scoprire di sentirsi bene al fianco del compagno di banco, ora amico...o forse qualcosa di più.

Advertisement
Advertisement

Nel 2020 Netflix ha acquisito i diritti di adattamento dal popolare ciclo di graphic novel di Alice Oseman, le cui origini sono online come webcomic. La prima stagione è una miniserie da 8 episodi della durata di 30 minuti ciascuno. L’appuntamento è su Netflix il 22 aprile 2022, quando sarà disponibile tutta la prima stagione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...