Holly e Benji: un nuovo manga spin-off su Holly alle elementari

Autore: Danilo Abate ,

Neanche il tempo di riprenderci dall’ultima preview del nuovo anime remake di Holly e Benji, che il maestro Yoichi Takahashi ci soprende ancora con l’annuncio di un nuovo manga spin-off della saga, intitolato Captain Tsubasa Shōnen-hen (letteralmente Captain Tsubasa: Il Capitolo dell'Adolescenza).

Tale nuovo spin-off, con protagonista Holly ai tempi delle scuole elementari, debutterà il 25 aprile prossimo sul numero 5 della rivista Grand Jump Premium.

Advertisement

Per pubblicizzare l'uscita di Captain Tsubasa Shōnen-hen è stata pubblicata anche un'immagine promozionale del protagonista Holly.

Grand Jump Premium
Un'immagine per promuovere l'uscita del manga spin-off Captain Tsubasa Shōnen-hen il 25 aprile prossimo in Giappone
La fantastica immagine promozionale per Captain Tsubasa Shōnen-hen

Di seguito invece potete visionare un'immagine di anteprima dello spin-off ambientato alle scuole elementari direttamente dalla rivista Grand Jump Premium.

Grand Jump Premium
Il protagonista di Captain Tsubasa Shōnen-hen in un'immagine promozionale della rivista Grand Jump Premium
Il piccolo Holly alle elementari di Captain Tsubasa Shōnen-hen

Ricordiamo inoltre che neanche un mese fa è stato annunciato anche un altro inedito manga spin-off, Captain Tsubasa: Kids Dream, realizzato da Kunikazu Toda (autore dello shōnen calcistico Ryūji) e in arrivo anch’esso nel mese d’aprile.

Advertisement

Il manga originale, realizzato da Yoichi Takahashi e pubblicato sul settimanale di manga per ragazzi Weekly Shonen Jump di Shueisha, dal 31 marzo 1981 al 26 aprile 1988, è stato rilasciato in Italia da Star Comics.

L’opera fumettistica di Takahashi ha dato origine a numerosi spin-off e sequel, fra cui Captain Tsubasa: Rising Sun, quinta serie regolare della saga di Capitan Tsubasa, edita sempre da Grand Jump Premium di Shueisha dal 2013.

Advertisement

In Captain Tsubasa: Rising Sun, Holly dà il massimo per partecipare alle Olimpiadi con la nazionale di calcio giapponese.

L’anime remake di Holly e Benji verrà rilasciato su TV Tokyo e altre emittenti giapponesi e sarà diretto da Toshiyuki Kato (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable) mentre alla scrittura abbiamo Atsuhiro Tomioka (Pokémon). La colonna sonora è invece affidata a Hayato Matsuo (Le Bizzarre Avventure di JoJo), mentre Yoshikazu Iwanami è il direttore del suono. Hajime Watanabe veste invece i panni di direttore dell’animazione.

Insomma, davvero tanta carne al fuoco nel mese di aprile per tutti i fan delle avventure calcistiche di Holly e Benji!

Advertisement

E voi che ne pensate? Ansiosi di guardare il nuovo anime e leggere i manga spin-off?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...