I consigli di Negan per vedere la première di The Walking Dead senza fare spoiler

Autore: Chiara Poli ,

Ne parlavamo giusto qualche giorno fa, con l'approfondimento su Negan e il Governatore: #Negan è un uomo d'affari.

Una versione 2.0 del gangster, anzi del boss del crimine organizzato che tutti conoscevano nel vecchio mondo.

Advertisement

In fondo ha messo su proprio una bella organizzazione, con i Salvatori, va detto.

E anche grazie all'interpretazione di #Jeffrey Dean Morgan, è davvero credibile come "capo" del nuovo mondo.

Show hidden content ATTENZIONE: segue articolo ad alto contenuto di IRONIA, e PRIVO di veri spoiler.

The Walking Dead: Negan
Jeffrey Dean Morgan è Negan

Mantiene il comando grazie al terrore, certo, ma si sa: ognuno ha i suoi metodi.

Advertisement

Io, per esempio, da sempre sono una fedele seguace della religione NO SPOILER... Ma non divaghiamo. Ci arriveremo.

Dicevamo: Negan sa come "vendere" la sua merce senza intoppi, ovvero come costringere i malcapitati a obbedirgli senza sforzarsi troppo.

Nel caso di #Rick e compagni, è vero, ritiene necessaria una dimostrazione di forza, così dà inizio alla sequenza la cui conclusione aspettiamo tutti da mesi.

E non sembra nemmeno dispiacergli troppo: sarà anche un uomo d'affari ma è evidente che la violenza gli piace. Anche un po' troppo.

Advertisement

Lo dimostra il mondo - volutamente garbato e quindi "stonato" - in cui annuncia le sue intenzioni e "presenta" Lucille...

La season premiere di #The Walking Dead 7 è fra gli episodi più attesi di sempre.

Lunedì prossimo - alle 3.30 del mattino in contemporanea con gli Usa, in versione originale sottotitolata, e alle 21.00 in versione doppiata - finalmente sapremo chi è perito sotto i colpi di Lucille.

Advertisement

E vorremmo saperlo tutti così: in "diretta" di fronte all'episodio, qualunque sia il momento in cui decidiamo di vederlo, per assaporare al massimo l'emozione.

Ecco come Negan consiglierebbe di evitare di rovinare agli altri la sorpresa, fra sorrisi beffardi e affabilità - con un linguaggio ben diverso da quello del Negan a fumetti - alternati a mostruosi momenti di violenza.

Image not found

"Vendendoci" l'opportunità di evitare spoiler, da bravo uomo d'affari ci farebbe notare come non ci sia alcun guadagno nel fare spoiler.

Advertisement

Al contrario, si accrescerebbero rispetto degli altri e di dimostrerebbero sensibilità e intelligenza evitando di anticipare il nome della vittima.

Non lo faremo nemmeno noi su NoSpoiler: usando l'apposito strumento anti-spoiler, non sveleremo nulla senza prima assicurarci che chi legge possa decidere in autonomia fin dove spingersi (in base al fatto che abbia visto o meno il primo episodio della settima stagione).

Ecco come funziona (c'è un esempio anche in testa all'articolo): per evitare gli spoiler vi basta saltare la parte "incriminata", che richiede il vostro esplicito consenso (cliccando su "Voglio leggerlo") per essere letta.

Esempio:

Show hidden content Io ho ribadito più volte le mie convinzioni: in base all'analisi della sequenza e dell'episodio, gli indizi mi avevano portata a credere che la vittima fosse Eugene (o Aaron, con una probabilità molto bassa). Ma potrei certamente sbagliarmi, anche perché il montaggio trae facilmente in inganno, e in effetti ultimamente temo che sia qualcuno molto, molto più amato dal pubblico... Qualcuno come Daryl. Anche se mi consola il fatto che, se così fosse, probabilmente #Kirkman non potrebbe più uscire di casa!

Visto? Facile e veloce.

Negan minaccia i sopravvissuti
Al cospetto di Negan

E ora che Negan vi ha venduto l'opportunità di evitare spoiler, ecco la seconda parte del suo consiglio:

NON inserite spoiler nei commenti agli articoli o sui social, altrimenti riceverete il bacio di Lucille... Immediato e fatale.

Tutto chiaro? Bene, perché gli spioni non piacciono a nessuno e l'avvertimento sarà uno solo. Dopodiché...

Show hidden content KRAK! Mazzata...
Negan
Il massacro da parte di Negan nel fumetto

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...