I Goonies: Sean Astin condivide per i fan il suo provino originale

Autore: Marcello Paolillo ,

I Goonies è il film degli anni '80 prodotto da Steven Spielberg e diretto da Richard Donner, divenuto con gli anni un vero fenomeno di culto.

L'attore Sean Astin, che nella pellicola interpretava il piccolo Mikey Walsh (ruolo che lo ha portato al successo) ha pubblicato sul suo profilo Instagram il video del suo provino originale per il film.

Advertisement

Il filmato, che potete vedere coi vostri occhi poco più in basso e della durata di poco più di 8 minuti, mostra il giovane attore all'età di 14 anni, mentre recita alcune battute.

No Instagram parameter url defined

Un filmato mai visto prima! La mia audizione per I Goonies. Ho aspettato 35 anni per condividere questo video con voi. Mentre ci troviamo in questo momento difficile condividiamo insieme lo spirito d'avventura. Donate un dollaro alla Croce Rossa americana, e se potete donate anche il vostro sangue.

Astin ha deciso di fare questo piccolo "regalo" a tutti i fan dei Goonies, approfittandone per chiedere ai suoi fan americani di donare aiuti concreti alla croce rossa in questo momento particolarmente difficile per tutti.

Ricordiamo che il film, uscito nel 1985, racconta le vicende di un gruppo di ragazzi che vivono nella cittadina di Astoria, in un quartiere denominato Goon Docks (da cui il nomignolo "Goonies"). Gli amici dovranno presto lasciare le loro case a causa dei progetti di due imprenditori senza scrupoli, intenzionati a trasformare l’area abitata in un campo da golf. 

Advertisement

Senza perdersi d'animo, i ragazzi decideranno però di seguire le indicazioni di un'antica mappa che dovrebbe portarli a un tesoro nascosto nei sotterranei di un vecchio ristorante. Sulle loro tracce (e sulle tracce del tesoro) i Goonies troveranno però una pericolosa - e un po' maldestra - famiglia di criminali chiamata la Banda Fratelli.

Oltre ad Astin (che avremmo poi rivisto al cinema negli anni 2000 come Samvise Gamgee nella trilogia de Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson), il film ha visto l’esordio al cinema di Josh Brolin (il celebre Thanos del MCU) nel ruolo di Brandon, Jeff Cohen nei panni di Chunk, Corey Feldman nel ruolo di Clark "Mouth" Devereaux e Martha Plimpton nei panni di Stef Steinbrenner.

I Goonies sono tornati nei cinema italiani in versione 4K Ultra HD il 9-10-11 dicembre 2019, per i 35 anni dall'uscita del film nelle sale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...