I Goonies 2 è ufficialmente in sviluppo. Arrivano notizie importanti dalla produzione del lungometraggio cult. Secondo quanto è stato rivelato da Variety la Warner Bros. Discovery ha ingaggiato Potsy Ponciroli per scrivere la sceneggiatura del progetto. Inoltre, è stato rivelato che Steven Spielberg si occuperà della produzione del nuovo titolo.
Lo stesso Steven Spielberg sarà affiancato da Kristie Macosko Krieger e Holly Bario che produrranno per Amblin Entertainment assieme Chris Columbus. Quest'ultimo ha lavorato alla sceneggiatura dell'originale “Goonies”. In qualità di produttrice è stata coinvolta nel progetto anche Lauren Shuler Donner, che dimostrerà continuità con il regista scomparso Richard Donner.
Steven Spielberg è stato il produttore del primo storico film su I Goonies. Questa notizia dimostra una continuità con le origini della storia. Ma, non si può considerare una garanzia di fedeltà ed aderenza alla versione originale di Goonies. E questo perché Steven Spielberg ha fatto da produttore anche alla nuova trilogia di Jurassic Park, che è ben sostanzialmente diversa rispetto a quella originale.
Il primo lungometraggio de I Goonies ha ottenuto in totale 125 milioni di dollari a fronte di un budget di 19 milioni di dollari. Il film è stato anche registrato nel 2017 all'interno della National Library del Congresso americano.
La Warner Bros. vuole ridare vita ai suoi franchise
Di recente la Warner Bros. ha annunciato anche lo sviluppo di un nuovo titolo sulla saga dei Gremlins. Queste novità rispondono all'esigenza della casa di produzione di voler utilizzare i propri franchise più importanti. La Warner intende così rispondere al contrasto nel mondo dell'intrattenimento da parte delle piattaforme streaming e della Disney.
Per quanto riguarda I Goonies sono decenni che si pensa ad un'idea per ridare vita alla storia, ma gli stessi interpreti protagonisti avevano sempre parlato di mancanza dell'idea giusta per dare un seguito al film originale.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!