A più di 40 anni dal suo debutto, I Goonies continua a essere un film cult che ha segnato intere generazioni di spettatori.
Tra i momenti più iconici della pellicola c'è sicuramente la scena in cui i giovani protagonisti scoprono la leggendaria nave del pirata Willy l'Orbo.
La reazione dei personaggi a quella scoperta è sempre stata considerata genuina, con i fan che si sono sempre chiesti se gli attori stessi non avessero visto la nave prima di girare la scena, per permettere ai bambini di avere reazioni autentiche.
Tuttavia, durante una reunion per il 40° anniversario del film, i membri del cast hanno deciso di smentire una volta per tutte questo mito che da decenni alimentava la leggenda dietro I Goonies.
Le nostre reazioni non erano del tutto genuine
Durante l’incontro al Awesome Con di Washington, D.C., i protagonisti del film, tra cui Sean Astin, Martha Plimpton, Kerri Green, e Corey Feldman, hanno discusso proprio di questa famosa scena.
Sean Astin, visibilmente sorpreso dalla persistenza della storia, ha detto:
Come se non sapessimo fare delle reazioni vere? Eravamo professionisti, e le nostre reazioni erano sempre autentiche.
L’attore ha poi spiegato che la teoria secondo cui gli attori non avevano visto la nave prima della ripresa è sempre stata una falsità.
Tranne che per Martha Plimpton. In effetti lei non aveva visto la nave prima di girare, e la sua reazione alla vista della nave fu genuina:
"La mia performance era sincera, non l’avevo vista", ha ammesso l’attrice.
Nonostante la smentita, la scena della nave rimane una delle più amate del film, proprio per la sua atmosfera misteriosa e il senso di scoperta che trasmette. La magia che ha alimentato il mito della "reazione genuina" degli attori rimane un pezzo fondamentale della leggenda di I Goonies, ma ora sappiamo che dietro quella reazione c'era comunque tanto lavoro professionalità da parte del giovane cast.
Un fan ha ripreso l'incontro e l'ha caricato su YouTube
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!