I migliori giochi mobile da scaricare a settembre 2017 su iOS e Android (1-15 settembre)

Torna l'appuntamento con i più bei titoli mobile da scaricare su Google Play e App Store. La redazione di NoSpoiler ha selezionato 5 videogiochi ideali per il rientro dalle vacanze.

Autore: Andrea Guerriero ,

I videogiocatori lo sanno bene, il gaming su mobile si fa sempre più rilevante nell'economia del settore.

Se inizialmente solo i piccoli sviluppatori si dedicavano alla creazione di esperienze più o meno divertenti su schermi tattili, oggi anche le grandi case di produzione investono molto più spesso denaro, tempo e creatività per confezionare titoli destinati ai dispositivi iOS e Android, che sono andati - e continuano tutt'ora - ad affollare i listini di Google Play Store e App Store. 

Proprio per questo la redazione di NoSpoiler ha deciso di creare una rubrica bi-settimanale in cui consigliare ai propri fedeli lettori dall'animo un po' nerd alcuni dei migliori videogiochi ''on-the-go'', da scaricare in via gratuita o a pagamento sui propri dispositivi.

Dopo il calderone estivo, è dunque tempo di andare ad analizzare l'offerta di settembre. Siete pronti per un coloratissimo viaggio a portata di... touch?

I 5 più bei titoli mobile dall'1 al 15 settembre 2017

1 - Monument Valley 2

Tutti quelli che hanno già saputo apprezzare il primo capitolo di Monument Valley non dovrebbero lasciarsi sfuggire il suo seguito. Nonostante proponga una storia completamente slegata dal prequel, Monument Valley 2 ne eredita infatti tutte le bellezze stilistiche e di gameplay, aggiungendo alcune meccaniche del tutto nuove alla già riuscitissima formula confezionata dai ragazzi di ustwo.

Crescita, distacco, maturazione e amore sono i temi centrali dell'opera, che ci metterà nei panni di Ro e della sua giovane figlia - in molti puzzle avremo bisogno delle abilità di entrambe le protagoniste. Vera eroina della storia è però la Sacra Geometria, la stessa di cui ci siamo follemente innamorati più di tre anni fa al fianco della principessa Ida.

Il secondo episodio di Monument Valley migliora il primo in ogni suo aspetto, ed è dunque un acquisto obbligato - a 5,49 euro - sia per chi già ne ha gradito le meccaniche con il capostipite, sia per chi vorrebbe avvicinarsi alla serie per la prima volta. 

2 - Futurama: Worlds of Tomorrow

Disponibile da pochissimo, Futurama: Worlds of Tomorrow ci permette di vivere una nuova grande avventura di Fry, Leela, Bender e di tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere nella serie animata targata FOX.

I nostri eroi sono chiamati ad esplorare i luoghi più remoti della Galassia e a ricostruire una nuova versione di New New York, per poi partire alla volta di eroiche missioni spaziali e salvare qualche pianeta dalla distruzione assicurata. Il tutto arricchito da dialoghi ironici e irriverenti scritti dal creatore della serie Matt Groening assieme al produttore esecutivo David X. Cohen.

Il Planet Express HQ vi aspetta!

3 - Layton's Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari

Il gioco non è esattamente ecnomico, ma l'esperienza offerta vale di certo l'investimento.

Esperienza tutta misteri e rompicapi di Layton's Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari, disponibile da poco più di un mese su iOS e Android sborsando 17,99 euro.

Il nuovo esponente della saga per smartphone e tablet non tradisce la sua preziosa eredità, promettendo una grande avventura per gli amanti del mistero ricca di puzzle da risolvereI giocatori uniranno le forze con Katrielle Layton in una misteriosa avventura attraverso il cuore di Londra, dove la giovane investigatrice verrà imbrigliata in una serie di avvincenti rompicapo. 

Se non vi spaventano i titoli piuttosto complessi, Yu-Gi-Oh! Duel Links potrebbe essere il gioco di inizio estate che fa per il vostro smartphone e, naturalmente, i vostri polpastrelli.

Nonostante la sua natura gratuita, Duel Links propone tutte le carte dell'universo di Yu-Gi-Oh, gettandoci in furiose battaglie - anche online. Il tutto gestito con una praticissima interfaccia verticale, particolarmente adatta agli schermi tattili e all'utilizzo con una sola mano. Centinaia di carte da collezionare per creare il proprio deck, campagne singolo giocatore, e, ovviamente, PvP online. Yu-Gi-Oh! Duel Links non si fa mancare davvero nulla, comprese animazioni in 3D nel caso di evocazioni di particolari carte di gioco. Il tutto è poi completamente tradotto in italiano.

5 - Tales of The Rays

Anche Bandai Namco ha portato sugli schermi touch una delle sue saghe più amate. 

Da una manciata di settimane è disponibile per il download Tales of The Rays, che si propone come un gioco di ruolo free-to-play.m Il titolo vanta 

un motore grafico 3D e dinamiche frenetiche grazie anche ad un sistema di combattimento pensato appositamente per la piattaforma mobile.

In Tales of the Rays viaggeremo attraverso varie regioni a fianco degli eroi Ix e Mileena, esplorando dungeon e sfidando mostri di vario genere per ripristinare l’ordine nel mondo che fa da teatro agli eventi di gioco. Ad affiancare i due protagonisti ci saranno personaggi dei precedenti episodi della serie Tales of.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!