I Simpson: 3 clip per festeggiare insieme San Patrizio!

Autore: Antonio Preziosi ,

Oggi è 17 marzo e questo vuol dire solo una cosa: buon San Patrizio a tutti fan di Springfield! Per festeggiare questa simpatica ricorrenza, #I Simpson hanno creato diversi episodi tematici. Come già accaduto per il San Valentino, la nostra amata famiglia gialla non riesce proprio a festeggiare una ricorrenza senza creare casini.

Scopriamo insieme 3 scene dagli episodi che #Matt Groening e i Simpson hanno dedicato a questa festività!

San Patrizio senza alcool 

Advertisement

Episodio 1, stagione 20: Sesso, Pasticcerie e Video-Taglie (Sex, Pies and Idiot Scrapes)

Il Sindaco Quimby ha deciso di rendere omaggio alla festa di San Patrizio in modo speciale: senza alcool.

Ovviamente i cittadini di Springfield e gli ospiti Irlandesi non prendono molto bene questa notizia. Una scelta - quella del Sindaco - molto strana visto che le sue serate sono sempre a base di alcolici, droghe e donne. Che sia davvero il momento di rendere Springfield una città astemia?

La rissa di San Patrizio

Advertisement

Episodio 1, stagione 20: Sesso, Pasticcerie e Video-Taglie (Sex, Pies and Idiot Scrapes)

Springfield non è un posto sempre adatto per festeggiare San Patrizio.

Advertisement

In questa clip, due fazioni di Irlandesi si scontrano a suon di pugni e calci per definire quale tra le loro culture sia quella giusta. Per chi non lo sapesse infatti, il Leprechaun - il folletto irlandese - inizialmente era di colore rosso e non verde. #Lisa tenta invano di fermare questo scontro di ideologie con un discorso degno di Gandhi ma fallisce miseramente nel suo intento.

Bart si ubriaca durante la festa di San Patrizio

Episodio 16, stagione 8: Homer Contro il Diciottesimo Emendamento (Homer vs. the Eighteenth Amendment)

Advertisement

Kent Brockman - noto presentatore di Channel 6 - in un suo servizio si lamenta per la mancanza di rispetto degli Irlandesi nei confronti della cittadini di Springfield. L'alcool scorre a fiumi e insieme ad esso, anche le risse tra gli abitanti e gli ospiti.

A rovinare il San Patrizio però non è né la violenza, né le botte bensì #Bart. Per un errore, il primogenito di casa Simpson si ubriaca e cammina barcollante per le strade della città. Il misfatto viene scoperto proprio da Brockman che - contento dello scoop - mostra agli spettatori un bambino ubriaco e lasciato da solo durante una festività così delicata. Nella clip, la famiglia Simpson si vergogna dell'accaduto guardando la TV. 

Voi quale scena di San Patrizio simpsoniana preferite?

[POLL]

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...