I Simpson: David Silverman ospite al Bergamo Toons

Autore: Antonio Preziosi ,

David Silverman regista e papà con #Matt Groening dei #Simpson - nonché animatore di fama mondiale - sarà presente come ospite speciale al , il primo festival dedicato al mondo dell'animazione in Italia. Silverman ha anche diretto i primissimi corti dei Simpson del 1987 andati onda durante il The Tracey Ullman Show e ha co-diretto film Disney come La strada per El Dorado e Monsters & Co.

Il festival si terrà dal 22 al 24 giugno a Bergamo, tre giorni colmi di conferenze, mostre dedicate al cinema, proiezioni e tutto rigorosamente ad ingresso libero. Interessante e utilissima è la possibilità del pubblico di poter partecipare a incontri, masterclass, workshop per avvicinarsi e imparare quello che è il fantastico mondo dell'animazione.

Advertisement

Il filo conduttore del BergamoTOONS sarà lo humour e come Presidente Onorario della manifestazione è stato selezionato Bruno Bozzetto, iconico regista e cartoonist bergamasco divenuto celebre in tutto il mondo per il personaggio del Signor Rossi.

David Silverman terrà una conferenza stampa - sui Simpson e sulla sua carriera - il 24 giugno presso l'Aula Magna dell'Università di Bergamo mentre inaugurerà nell'ex Chiesa sconsacrata della Maddalena la mostra Springfield, Bergamo: l'arte dietro le quinte de #I Simpson. Durante la manifestazione verrà proiettato I Simpson - il film oltre alla possibilità di poter guardare - in esclusiva - i fantastici artwork tratti dalla serie TV.

Secondo importante ospite presente al Bergamo Toons è Silvia Pompei, animatore di diversi episodi dei Simpson agli studios FOX di Los Angeles.

Per ogni fan dei Simpson che si rispetti, l'opportunità offerta dal Bergamo Toons è assolutamente da non lasciarsi scappare!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...