Il creatore di Mr. Robot è al lavoro su Star Wars: Obi-Wan Kenobi? [RUMOR]

Autore: Sandra Martone ,

Dopo l’avvento nelle sale di Star Wars: Il Risveglio della Forza, il CEO Disney Bob Iger aveva annunciato che il progetto della casa di produzione era quello di realizzare un totale di sei film legati alla saga stellare che sarebbero arrivati nei cinema, uno ogni anno, fino al 2020.

In particolare, di queste sei pellicole, tre sarebbero state oggetto della nuova trilogia, di cui Star Wars VII è stato l’incipit, e le altre spinoff dei cult diretti da George Lucas.

Advertisement

Disney/LucasFilm
I film di Star Wars in arrivo

Ad oggi i film di Guerre Stellari targati Disney stanno seguendo alla perfezione “il calendario” che Iger aveva anticipato: a dicembre 2016, infatti, è arrivato nei cinema lo spinoff di Una Nuova Speranza, Rogue One: A Star Wars Story, il 13 dicembre 2017 è prevista l’uscita in Italia dell’atteso Star Wars VIII: Gli Ultimi Jedi, a maggio 2018 verrà distribuito il film tutto dedicato al giovane Han Solo e a maggio 2019 l’Episodio IX della “nuovissima” trilogia.

Star Wars: Obi-Wan Kenobi

Durante la scorsa Star Wars Celebration che si è tenuta ad Orlando, California, in molti si aspettavano che durante la manifestazione venisse annunciato il sesto e l’ultimo film dell’era post George Lucas di Star Wars e, in particolare, insistenti rumor parlavo dell’ufficializzazione di un lungometraggio stand-alone dedicato a Obi-Wan Kenobi che però non è mai avvenuta.

Advertisement

Nonostante ciò, proprio in questi giorni sono state invece alimentate “nuove speranze” di poter vedere uno spinoff tutti incentrato sull’iconico Jedi interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale e da Ewan McGregor nella seconda trilogia.

Secondo Omega Uderground, infatti, due diverse fonti hanno asserito che il creatore di Mr. Robot, Sam Esmail, si sarebbe recato di recente a un incontro negli uffici Lucasfilm per parlare del nuovo spinoff della saga che potrebbe raccontare che cosa è successo a Ben Kenobi nel periodo di tempo che va dalla fine di Star Wars III: La Vendetta dei Sith e Star Wars IV: Una Nuova Speranza.


Le dichiarazioni di Ewan McGregor

Rebloggy
Ewan McGregor durante le riprese di Star Wars

Per quanto riguarda la possibilità di (ri)vedere Ewan McGregor - grande assente nel panel della Star Wars Celebration che ha festeggiato i 40 anni della saga - nei panni di Kenobi, lo stesso attore ha dato un’esaustiva risposta a Entertainment Weekly:

Advertisement

Non mi è stata fatta nessuna offerta ufficiale e non ho incontrato nessuno, ma ho sempre dichiarato che sarei felice di farlo se mi volessero. Sarebbe un bel collegamento tra l’ultimo episodio dei prequel e i nuovi episodi.

Advertisement

Anche voi vorreste vedere Ewan McGregor in nuove spaziali avventure nei panni del Jedi Obi-Wan? Fatecelo sapere nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...