La saga di Resident Evil al cinema ha una sua cerchia (molto larga) di fan, così come ovviamente i videogiochi da cui la saga è tratta. Questi film hanno il pregio di intrattenere con la loro azione e le loro uccisioni di infetti/zombie e soprattutto con le acrobazie della protagonista Milla Jovovich.
Eppure questi film non sono considerati degli adattamenti fedeli al videogioco o comunque delle pellicole di altissima qualità. Un film che sarebbe potuto essere bellissimo è quello di Resident Evil che doveva firmare il maestro e papà degli zombie George A. Romero.
A proposito di questo film mai fatto, è stato realizzato un interessantissimo documentario con materiale d'epoca e interviste con Romero protagonista. Si capisce che tipo di visione aveva Romero con quella storia e anche perché purtroppo è tutto andato in fumo.
Brandon Salisbury debutta alla regia del documentario e ne è co-sceneggiatore insieme a Robbie McGregor. A produrre il film è il gruppo Residence of Evil, che crea contenuti e si occupa di tutto ciò che riguarda l'amata serie di videogiochi horror, compreso il recente remake di Resident Evil 4. Il documentario sul Resident Evil di George A. Romero non ha ancora una data di uscita, ma si può vedere il trailer qui sotto:
Per quanto riguarda Residen Evil, la serie TV Netflix non ha avuto successo, ma un nuovo adattamento animato di realizzazione giapponese, Resident Evil: Death Island, tenterà nuovamente di catturare il cuore dei fan quest'estate.
Cofanetto Resident Evil 1-6 (6 Blu-Ray)
Questo cofanetto in Blu-ray contiene i primi 6 film della saga di Resident Evil con Milla Jovovich. Per chi ama il videogioco e il genere action/horror sono un must-have!Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!