Il Principe Harry fa il test dell'HIV in diretta streaming

Autore: Sandra Martone ,

Quando il voyeurismo incontra una buona causa.

Il Principe Harry, da sempre pecora nera della famiglia reale inglese, ha deciso di usare la propria fama per mostrare al “suo” popolo, e non solo, quanto sia semplice fare un test dell’HIV.

Advertisement

In una diretta streaming dal Guy and St Thomas Hospital, condivisa sulla pagina Facebook ufficiale della Royal Family, Henry di Galles ha lanciato un forte messaggio pro test HIV:

È incredibile quanto sia veloce quindi che tu sia un uomo, una donna, che tu sia gay o etero, nero o bianca, magari rosso, perché non vieni a farti l’esame?

Con questo gesto Harry ha tentato di trasformare quello che a oggi è ancora un tabù in un gesto facile e doveroso nei confronti di se stessi e della comunità.

Advertisement

Il Principe Harry, risultato negativo all’esame, ha anche in programma di partecipare alla 21esima Conferenza Internationale sull’AIDS prossimo mercoledì e giovedì.

Durante la visita in Sudafrica per la manifestazione il reale incontrerà i leader nella lotta contro l'HIV e l'AIDS e sarà lì per "sottolineare l'importanza della leadership giovanile" per affrontare le sfide che la malattia presenta a livello globale.

Il Principe, durante la conferenza, condividerà il palco con Elton John amico fraterno della sua defunta madre, la Principessa Diana, altra grande e celeberrima sostenitrice della lotta contro l’HIV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...