Il riassunto dei primi 7 episodi di Stranger Things 4

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Il riassunto dei primi 7 episodi di Stranger Things 4

La prima parte della quarta stagione di Stranger Things è già tutta disponibile su Netflix. L'attesa adesso è per il finale di stagione, che si potrà guardare in streaming solo dal primo luglio 2022, come da calendario Netflix.

Prima di vedere su Netflix la Parte II di Stranger Things 4 è importante fare un riassunto di quello che è successo nei primi 7 episodi dello show dei fratelli Duffer.

Advertisement

Ecco quindi il riassunto episodio dopo episodio di Stranger Things 4 Volume 1.

Stranger Things Stranger Things La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. Apri scheda

Episodio 1 - Hellfire Club

Image not found

L'episodio si apre con un flashback, che ci riporta al 1979 ovvero al massacro al laboratorio di Hawkins. Questo ci viene presentato come opera di Undici, ma nell'episodio 7 si scopre che non è così.

Advertisement

Nel presente, il 1986, la famiglia Byers e Undici vivono in California. La ragazza che adesso si chiama Jane Hopper è vittima della bulla Angela. Joyce lavora da casa vendendo libri, quando ad un certo punto riceve un pacco dalla Russia con all'interno una bambola e un messaggio: "Hopper è vivo".

A Hawkins Lucas e Max non stanno più insieme per scelta di lei. Lui è impegnato nel diventare un membro importante della comunità di ragazzi e Max invece vive una fase di depressione legata alla morte di Billy. In questo primo episodio viene introdotto il Club Hellfire di giochi di ruolo e il suo leader Eddie.

Eddie è anche uno spacciatore di droghe, che viene contattato dalla cheerleader Chrissy. Quest'ultima raggiunge Eddie nella roulotte dello zio ma qui viene intrappolata in una specie di sogno a occhi aperti da una forza soprannaturale e viene uccisa.

Advertisement

In questo episodio c'è una citazione molto divertente al film Fuori di testa da parte di Steve.

Episodio 2 - La maledizione di Vecna

Image not found

L'indiziato numero uno dell'omicidio di Chrissy è Eddie, ma questo è introvabile. La polizia lo cerca così come i ragazzi Dustin, Max, Steve e Robin che, al contrario dei poliziotti, trovano Eddie e capiscono che dietro la morte di Chrissy deve esserci qualcosa di innaturale. Nel frattempo l'assassinio della cheerleader mette in moto una indagine giornalistica da parte di Nancy Wheeler che, insieme al collega Fred, si reca presso la roulotte dove è stato trovato il corpo di Chrissy. La stessa notte Fred sparisce e viene ucciso da Vecna.

Advertisement

Mike si è trasferito per le vacanze da Hawkins fino in California per passare del tempo con Undici. I due si recano per una giornata spensierata alla pista di pattinaggio del Rink-O-Mania, ma Angela umilia ancora una volta Undici, che stavolta reagisce e la colpisce in faccia con un pattino.

Jonathan e il suo nuovo amico Argyle parlano del futuro scolastico di Jonathan. Quest'ultimo ammette di avere dei problemi a lasciare la madre e il fratello minore per andare al college con Nancy. La relazione tra Nancy e Jonathan sembra in dubbio.

All'inizio dell'episodio viene mostrato come è sopravvissuto Jim Hopper alla fine della terza stagione. Joyce chiama Murray Bauman per capire cosa sta davvero succedendo in Russia con Jim Hopper. I due decidono di rispondere alla richiesta di riscatto, che in teoria potrebbe liberare Hopper.

Episodio 3 - Il mostro e la supereroina

Image not found

Fred viene ritrovato morto nelle stesse condizioni di Chrissy. Steve, Dustin e Max si intrufolano nell'ufficio del consulente scolastico della Hawkins High per scoprire che, prima di morire, Chrissy e Fred avevano delle visioni indotte da Vecna, proprio come le sta avendo Max.

Advertisement

Nancy continua la sua indagine insieme a Robin. Le due ragazze collegano gli omicidi a quello che successe negli anni '50 a casa Creel.

Lucas viene coinvolto dai suoi compagni di squadra e soprattutto dal capitano Mason Dye (che era il fidanzato di Chrissy) nella disperata ricerca di Eddie, poiché si sono convinti che è stato lui a uccidere Chrissy.

Undici è stata arrestata dopo l'aggressione ad Angela, ma il Dottor Owens la prende in custodia per convincerla a sottoporsi a una procedura utile a riattivare i suoi poteri.

Episodio 4 - Caro Billy

Image not found

Jonathan, Will e Mike fuggono dai militari, che vogliono trovare a tutti i costi Undici, mentre lei è con il Dottor Owens in un laboratorio segreto nel deserto.

Il fulcro dell'episodio è Max. La ragazza è perseguitata da Vecna e tutto fa pensare che sarà lei la prossima vittima del mostro del Sottosopra. Max è ormai rassegnata a morire, così scrive delle lettere da lasciare alle persone a cui tiene. L'ultima di queste è per Billy, così Max si reca dove il suo fratellastro è sepolto e gli legge la lettera. Ma qui viene presa da Vecna che la solleva in aria come fa con le sue vittime. Gli amici di Max presenti, Steve, Dustin e Lucas si mettono in contatto con Nancy e Robin, che nel frattempo hanno parlato con Victor Creel e scoperto che la musica può far abbandonare lo stato di trance alla vittima di Vecna. Alla fine la canzone Running Up That Hill, sblocca i pensieri felici di Max e la salva dalle grinfie di Vecna.

Robin e Nancy decidono di scoprire di più sulla famiglia Creel, andando a visitare Victor Creel nell'istituto psichiatrico dove è trattenuto.

Joyce e Murray sono giunti in Russia, ma cadono nella trappola di Yuri l'intermediario, che li rapisce.

Episodio 5 - Il progetto Nina

Image not found

L'agente che proteggeva Mike, Will, Jonathan e Argyle viene ucciso dal governo ma all'ultimo riesce a dare un indizio importante ai ragazzi su dove si trovi Undici. Mike e gli altri capiscono che devono rintracciare un computer (chiamato Nina) se vogliono rivedere Undici.

In mezzo al deserto si nasconde un laboratorio dove Undici rivede il Dottor Brenner, che per far riacquistare i poteri a sua "figlia" la induce a ricordare i suoi giorni al laboratorio di Hawkins.

In Russia, l'intermediario dello scambio tra Joyce e il carceriere di Hopper mette in atto un doppio gioco per incassare i soldi della taglia di Jim Hopper e per consegnare ai russi anche Joyce e Murray. Quest'ultimo però riesce a liberarsi e a mettere al tappeto Yuri, mentre sono tutti sull'aereo che li avrebbe portati in carcere.

Dopo quello che è successo a Max nel quarto episodio, i ragazzi si riuniscono e si recano a casa Creel per scoprire cosa nasconde quella casa maledetta.

Episodio 6 - Il tuffo

Image not found

Qui Eddie, Steve, Nancy, Robin, Dustin, Lucas e Max scoprono che nel lago "Lover's Lake", dove Vecna ha ucciso un compagno di squadra di Lucas, c'è un portale per il Sottosopra. Steve viene trascinato dentro e gli altri lo seguono.

Per scoprire dove si trova il computer Nina, Mike & co. chiedono aiuto alla ragazza di Dustin ossia Suzie, che è una esperta informatica.

In Russia Joyce e Murray si intrufolano nella base dove è tenuto prigioniero Hopper.

Episodio 7 - Il massacro al laboratorio di Hawkins

Image not found

Tutto l'episodio si concentra sul ricordo di Undici legato al giorno del massacro al laboratorio di Hawkins accaduto l'8 settembre 1979. Qui si scopre che Il figlio di Victor Creel ha dei poteri ed è stato lui a uccidere la sorella e la madre. A seguito della tragedia di Casa Creel, il bambino viene preso in cura dal Dottor Brenner e qui iniziano gli esperimenti di Brenner per replicare i poteri del piccolo Creel. Una volta cresciuto, Creel aka Numero Uno decide di liberarsi dai soprusi del Dottor Brenner  e uccide tutti i presenti al laboratorio di Hawkins ma non Undici, che invece riesce a fermarlo e a spedirlo nel Sottosopra, dove Uno diventa Vecna!

Nel frattempo Nancy è rimasta nel Sottosopra come prossima vittima di Vecna, ma se lei muore o meno si scoprirà nei prossimi due episodi, che saranno disponibili su Netflix dal primo luglio 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!