Stranger Things 5, confermata l'uscita nel 2025

Matt e Ross Duffer hanno confermato l'arrivo in streaming su Netflix della quinta stagione di Stranger Things per questo 2025.

Autore: Manuel Lucaroni ,

A dispetto delle più pessimistiche previsioni, Stranger Things sorprende tutti quanti: la quinta stagione sarà disponibile in streaming su Netflix entro quest'anno, il 2025, come confermato dai creatori Matt e Ross Duffer. I due sono stati protagonisti allo SCAD TVfest, dove  hanno ricevuto il  Variety Showrunners Award; Ross ha parlato di come i lavori procedano in anticipo rispetto alla tabella di marcia.

Al momento ci stiamo concentrando sulle sequenze di effetti visivi, iniziate a gennaio. Sta procedendo bene. In realtà siamo in anticipo sui tempi, cosa rara per noi.

Alla domanda sulle modalità di distribuzione della quinta e ultima stagione di Stranger Things (se divisa in parti oppure  tutta insieme) Matt non ha dato una risposta precisa, ma ha confermato l'uscita nel 2025.

Vedremo. Direi che uscirà quest'anno. Siamo decisamente sulla buona strada.

La quinta stagione, a distanza di ben tre anni dalla precedente, chiuderà una delle serie più amate degli ultimi tempi, rispondendo anche a tante domande emerse sul Sottosopra di stagione in stagione, come già anticipato dai Duffer diversi anni fa. 

Nel cast, oltre agli storici attori (Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Caleb McLaughlin, Gaten Matarazzo, Natalia Dyer, Charlie Heaton,  Joe Keery, Sadie Sink, Maya Hawke, Priah Ferguson, Jamie Campbell Bower, Winona Ryder e David Harbour) troviamo anche delle new entry come Nell Fisher, Jake Connelly, Alex Breaux  e Linda Hamilton, anche se al momento non sono ancora noti i personaggi che interpreteranno.

Stranger Things 5, come sappiamo, riprenderà a raccontare le vicende a distanza di 18 mesi dagli eventi del finale della quarta stagione, ambientato nell'autunno del 1987. Max (Sadie Sink) è in coma, in bilico tra la vita e la morte, mentre il Sottosopra aveva iniziato a far capolino nella cittadina di Hawkins, in Indiana. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!