Il Tamagotchi compie 20 anni e torna con un videogame per smartphone

Seguendo la moda nostalgica, Bandai Namco ha annunciato My Tamagotchi Forever, videogame per dispositivi iOS e Android dedicato al famosissimo gadget anni '90.

Autore: Andrea Guerriero ,

La nostalgia è stata ed è il tema portante di questo 2017 ormai agli sgoccioli.

Lo dimostra il ritorno di grandi miti degli anni '90, dal Super Nintendo in versione Mini a Crash Bandicoot, l'amatissimo marsupiale simbolo di casa PlayStation. O ancora reboot e remake di serie TV e film cult, rimaneggiati per incontrare i favori del pubblico moderno.

Una scia di ricordi a cui la giapponese Bandai Namco ha assolutamente intenzione di accodarsi, sganciando un pezzo da... 90!

In occasione del 20esimo anniversario del Tamagotchi, la compagnia dagli occhi a mandorla ha infatti annunciato il grande ritorno del pulcino elettronico più amato dai millennials. Niente riedizioni, ma solo Tamagotchi totalmente fedeli alle prime versioni, già disponibili in Giappone da aprile e in arrivo molto presto anche qui da noi in Occidente - al prezzo di soli 15 dollari.

Bandai Namco
Il Tamagotchi torna nei negozi per il 20esimo anniverasario
Tamagotchi tornerà anche in Italia fedele alla controparte originale

Non è tutto, per adattarsi ai tempi che corrono, Bandai Namco ha svelato anche My Tamagotchi Forever, un videogame mobile free-to-play sviluppato da Paladin Studios, che sarà pronto a schiudersi nel 2018 su dispositivi iOS e Android. A fianco della versione fisica debutterà quindi un'esperienza da touch screen con cui accudire la nostra creaturina virtuale nutrendolapulendola e facendola dormire nei momenti giusti della giornata.

My Tamagotchi Forever includerà alcune nuove modalità di gioco, oltre a quelle più tradizionali. Quella che più colpisce è Tamatown, una gioiosa cittadina in cui vivono tutti i nostri personaggi di Tamagotchi. Qui potremo personalizzare e collezionare nuovi elementi per i nostri minuscoli personaggi.

I primi screenshot ufficiali di My Tamagotchi Forever

Contestualmente è stato indetto un concorso speciale al quale è possibile partecipare registrandosi sul sito ufficiale.

Scopriamo tutti i dettagli:

Registrati sul sito web per partecipare all'estrazione e avere l'opportunità di ispirare un nuovo personaggio di Tamagotchi, che sarà aggiunto al gioco in modo che tutti possano utilizzarlo! Il vincitore sarà estratto casualmente e potresti essere proprio tu!

E voi, siete pronti a questa nuova invasione di minuscola pucciosità?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!