Injustice 2 apre agli eSport con la Championship Series 2017

Autore: Andrea Guerriero ,

Il prossimo 18 maggio, tutti gli appassionati di picchiaduro ad incontri potranno finalmente accedere alle arene di Injustice 2.

Il videogioco per PS4 e Xbox One realizzato da NetherRealm Studios - gli stessi creatori del franchise Mortal Kombat - mette gli uni contro gli altri supereroi e supercriminali di casa DC Comics, che si daranno battaglia a colpi di combo e poteri speciali.

Advertisement

E se l'attesa per il grande debutto è ormai caldissima, gli sviluppatori e il publisher Warner Bros. Interactive Entertainment hanno deciso di spingere il titolo anche nell'universo degli eSport. Nasce infatti la Injustice 2 Championship Series 2017, programma mondiale espressamente pensato per i videogiocatori professionisti e realizzato in collaborazione con ESL, Gamelta eSports Professional League, GameStop, PlayStation 4 e Twitch.

La Injustice 2 Championship Series 2017 - proprio come accadrà per le competizioni di Overwatch - offre ai giocatori amatoriali e professionisti di Nord America, Europa e Sud America la possibilità di competere in differenti programmi per vincere parte del montepremi totale di 600.000 dollari. I migliori giocatori dei diversi programmi si qualificheranno per le gran finali della Injustice 2 Championship Series previste il prossimo autunno.

Injustice 2 Pro Series

La Injustice 2 Pro Series partirà il 26 maggio e sarà trasmessa in diretta su Twitch. Sarà articolata in una stagione online e offline della durata di 4 mesi, che porterà alla selezione di 16 giocatori in tutto il mondo. I 16 finalisti provenienti da Nord America, Europa e Sud America accederanno alle finali per l'ultima sfida, fissata al 17 settembre in quel di Los Angeles.

Injustice 2 GameStop Hometown Heroes

Il torneo Injustice 2 GameStop Hometown Heroes offre ai giocatori statunitensi che non si sfideranno nella Injustice 2 Pro Series una modalità completamente nuova di partecipare a un programma e combattere per vincere premi in denaro. Gestito da ESL, il torneo aperto di qualificazione online inizierà il 4 giugno. 8 finali regionali si svolgeranno il 12 agosto presso i negozi Gamestop locali e da qui si accederà alle finali che si svolgeranno il 27 agosto alla GameStop Consumer Expo in Las Vegas.

Injustice 2 Path to Pro Tournament

I giocatori europei avranno la possibilità di partecipare alle Injustice 2 Championship Series grazie all'Injustice 2 Path to Pro Tournament. Gestito da ESL su PlayStation 4, la competizione si aprirà il 20 maggio per i giocatori di Benelux, Francia, Germania, Paesi scandinavi, Italia, Spagna e Regno Unito che non partecipano alla Injustice 2 Pro Series. Le finali dell'Injustice 2 Path to Pro si svolgeranno online il 19 agosto con i 12 finalisti dei vari territori.

Injustice 2 Liga Latina

I giocatori di Argentina, Cile, Messico e Perù potranno invece affrontarsi nella Injustice 2 Liga Latina. Gestiti da Gamelta eSports Professional League, i tornei di qualificazione online e offline si svolgeranno in ogni nazione a partire da maggio. I migliori giocatori di ogni nazione in cui il programma è attivo si affronteranno nelle finali della Injustice 2 Liga Latina il 13 agosto.

Advertisement
Advertisement

Cosa ne dite, darete prova del vostro coraggio nelle arene di Injustice 2? Mentre ci pensate, avete già visto il trailer dedicato al Joker?

Warner Bros. Interactive Entertainment
Injustice 2 in uscita il 18 maggio 2017

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...