Sony Pictures ha finalmente pubblicato il trailer del film Insidious: La Porta Rossa, il quinto capitolo della fortunata saga horror iniziata nel 2010 che ha come protagonista la sinistra famiglia Lambert.
L'uscita della pellicola Insidious: La Porta Rossa, meglio nota anche come Insidious 5, è fissata nelle sale italiane per il 5 luglio 2023. Questo nuovo lungometraggio a differenza dei due precedenti, prosegue la storia principale dei primi due film a distanza di dieci anni dagli eventi in questione.
Il film Insidious: La Porta Rossa esce il 5 luglio 2023Quando esce il film Insidious: La Porta Rossa
Il film Insidious: La Porta Rossa esce al cinemaDove si può vedere il film Insidious: La Porta Rossa
La saga di Insidious ruota attorno alla famiglia Lambert composta dai due coniugi Josh e Renai e dai loro figli Dalton, Foster e Cali. Un giorno mentre va in soffitta, Dalton entra in contatto con una misteriosa entità malvagia e finisce in coma. Dopo un ricovero ospedaliero che non ha dato alcun beneficio, Josh e Renai decidono di riportare a casa Dalton. Da quel momento mentre il bambino è "teoricamente" in coma, inizieranno una serie di inspiegabili eventi paranormali all'interno dell'abitazione dei Lambert.
Nel film Insidious: La Porta Rossa dopo gli avvenimenti dei primi due capitoli della saga, la storia è ambientata dieci anni dopo nel momento in cui Josh iscrive Dalton, ormai adulto, all'università. Ma le cose non vanno come previsto dopo che i demoni di padre e figlio tornano nuovamente a galla dal loro passato.
Cast e staff del film Insidious: La Porta Rossa
Nel film Insidious: La Porta Rossa Patrick Wilson oltre a interpretare uno dei protagonisti ovvero Josh Lambert, è anche dietro alla cinepresa dove fa il suo debutto in veste di regista. Tra gli altri membri del cast sono presenti:
- Rose Byrne ritorna nel ruolo di Renai Lambert
- Ty Simpkins interpreta di nuovo Dalton Lambert
- Andrew Astor è nuovamente Foster Lambert
- Hiam Abbass
- Peter Dager
- Sinclair Daniel
- Jarquez McClendon
La sceneggiatura è a cura di Scott Teems con la collaborazione di Leigh Whannell il quale è anche co-produttore della saga insieme a James Wan.
Il terzo e il quarto film della saga di Insidious sono prequel dei primi due lungometraggi. Prima di vedere il quinto capitolo Insidious: La Porta Rossa vi suggeriamo di dare un'occhiata al nostro articolo Insidious: tutti i film della saga horror e l'ordine in cui guardarli.
Horror Maniacs Collection (Blu Ray) + Kit Art Card
Se siete amanti dei film horror, non fatevi sfuggire questo fantastico cofanetto che include alcuni dei più noti successi del genere tra cui IT, Venerdì 13 e L'esorcista in versione cinema e versione integrale. Nel cofanetto sono incluse anche delle poster-card dedicate ai film da appendere singolarmente o tutte insieme come collage.Il film Insidious: La Porta Rossa esce nelle sale italiane il 5 luglio 2023.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Insidious di Haunted Movies, Stage 6 Films, Alliance Films, IM Global.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!