Dopo la realtà virtuale, per i videogiochi si è aperta una nuova, allettante frontiera. Quella della realtà aumentata, una tecnologia ancora acerba ma che in futuro potrebbe seriamente rivoluzionare l'intero settore. O almeno aprire ad una possibile strada evolutiva per il medium.
Lo sanno bene i ragazzi di Niantic, che già due anni fa hanno lanciato sugli store di Google e Apple il loro Pokémon GO, il primo titolo mobile della saga destinato naturalmente a smartphone e tablet Android e Apple. E che porta i mostriciattoli di Nintendo anche nella vita reale.
Stanno facendo lo stesso gli sviluppatori di Ludia e il publisher Universal, che hanno reso disponibile - sempre su dispositivi mobile - Jurassic World Alive. Qui su NoSpoiler lo abbiamo già inserito tra i migliori titoli da scaricare a maggio, mentre i suoi creatori tornano a mostrarcelo in azione con un trailer davvero... giurassico!
Nel gioco in AR - sequel di Jurassic World: The Game del 2015 -, i dinosauri sono riusciti a fuggire da Isla Nublar e hanno invaso le nostre città. Il nostro compito sarà quindi quello di esplorare i dintorni, telefono alla mano, e individuare eventuali rettili giganti che girano indisturbati. Una volta trovato uno specifico dinosauro, potremo campionarne il DNA allo scopo di creare potentissimi ibridi in laboratorio e utilizzarli nell'ottica di intensi scontri PvP in arene online.
Achiviate sfere e caramelle proprie di Pokémon GO, Jurassic World Alive ci chiama allora a prelevare campioni genetici dei dinosauri già visti nella saga cinematografica creata da Steven Spielberg, e ad interagire con loro in vari modi. Non solo, il team di sviluppo assicura che molto presto arriveranno numerosi aggiornamenti, utili ad introdurre creature di tipologie speciali, come gli ibridi e i "super ibridi" con caratteristiche avanzate.

Per festeggiare il debutto nelle sale di Jurassic World - Il regno distrutto, previsto per il 22 giugno 2018, potete già scaricare gratuitamente Jurassic World Alive su Google Play e App Store.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!