Kaiju No. 8 è su Crunchyroll: trama, trailer e orari di uscita simulcast e doppiaggio italiano

Tutto quello che serve sapere su Kaiju No. 8: trama, trailer e data di uscita su Crunchyroll della serie più mostruosa dell'anno!

Autore: Domenico Bottalico ,

Manca oramai pochissimo all'arrivo di Kaiju No. 8 in streaming! L'anime tratto dall'amonimo manga di Naoya Matsumoto infatti debutterà in esclusiva su Crunchyroll. Scopriamo la data di uscita, il trailer, opening ed ending theme e tutti i dettagli su questa serie... mostruosa!

Kaiju No. 8 in streaming su Crunchyroll: quando vederlo

Crunchyroll ha confermato che Kaiju No. 8 sarà disponibile in simulcast con il Giappone a partire dal 13 aprile 2024: alle 16 con l’audio originale giapponese e i sottotitoli in sei lingue: inglese, spagnolo (America del Sud e Spagna), portoghese, tedesco, italiano e francese. La versione doppiata dell'anime sarà disponibile in inglese, spagnolo dell'America latina, portoghese, tedesco, francese, italiano, castigliano, hindi, Tamil e Telugu su Crunchyroll dalle 17:30, ogni settimana.

Il trailer di Kaiju No. 8

Eccovi il trailer:

Di cosa parla Kaiju No. 8

Eccovi la trama:

In un mondo afflitto da una piaga chiamata Kaiju, Kafka Hibino vuole entrare a far parte nella Japan Defense Force per sconfiggerli. "Spazziamo via i Kaiju insieme". Questo è quanto Kafka promette alla sua amica d'infanzia, Mina Ashiro. Col passare del tempo, varie vicissitudini li obbligano a perdersi di vista e abbandonare l'ambizione della loro vita. Finisce per lavorare nella Monster Sweeper, Inc., una ditta di pulizia specializzata nel sistemare i residui che restano dopo gli scontri coi Kaiju. Mina Ashiro è diventata nel frattempo il capitano della terza divisione della Defense Force. A quanto sembra, al momento è immeritevole di combattere i Kaiju al suo fianco. Durante il lavoro, Kafka incontra Reno Ichikawa. La cieca determinazione di Reno di entrare a far parte della Defense Force non lascia spazio per il fallimento. La sua perseveranza risveglia l'ambizione sopita di Kafka di stare al fianco di Mina per proteggere insieme l'umanità dai Kaiju. Un sogno ibernato nel tempo, scongelato da un'ardente promessa.

La opening e la ending di Kaiju No. 8

Caso più unico che raro, saranno due band occidentali a realizzare la opening e la ending theme di Kaiju No. 8. La opening è degli YUNGBLUD e si intitola Abyss, mentre gli OneRepublic suonano invece la ending intitolata Nobody.

Eccovi i due brani:

Abyss degli Yungblud

Nobody dei OneRepublic

Il leader della band Ryan Tedder ha anche parlato dell'ispirazione dietro il brano:

Il cast e lo staff di Kaiju No. 8

Kaiju No. 8 è prodotto dallo studio di animazione Production I.G. (Ghost in the Shell) e il design e artwork dei Kaiju è stato affidato a Studio Khara (Rebuild of Evangelion). La series composition e la sceneggiatura dell'anime sono scritte da Ichiro Okouchi. Il character design e la direzione dell'animazione sono firmati da Tetsuya Nishio, mentre il design dei kaiju è realizzato da Mahiro Maeda. La direzione artistica è di Shinji Kimura e le musiche sono composte da Yuta Bandoh.

Per quanto riguarda il cast invece i personaggi principali: Kafka Hibino/Kaiju No. 8, Reno Ichikawa e Mina Ashiro, sono rispettivamente interpretati da Masaya Fukunishi, Wataru Katō e Asami Seto.

Kaiju No. 8: il manga

Kaiju No. 8 è un manga shonen scritto e disegnato da Naoya Matsumoto serializzato su Shonen Jump+ dal luglio 2020. L’opera si compone al momento di 10 tankobon in Giappone. In Italia è edito da Star Comics che ha pubblicato 10 volumi. 

Prodotto Consigliato
Kaiju No. 8, Volume 1

Kaiju No. 8, Volume 1

Kaiju No. 8 è il manga rivelazione degli ultimi anni che convoglia al suo interno tanta azione, combattimenti e colpi di scena. Uno shonen moderno che strizza l'occhio ai grandi mostri nipponici alla Godzilla e intavola uno scenario appetibile al palato di coloro i quali hanno apprezzato L'Attacco dei Giganti. Acquistate il 1° Volume di Amazon!

L’opera ha ricevuto riconoscimenti e seguito da parte della critica, nonchè ottima ricezione da parte degli appassionati. Nel 2021 ha vinto il Next Manga Award nella categoria web e a settembre 2021 il manga contava oltre 4 milioni di copie stampate.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!