Manca poco più di un mese all'evento più atteso dell'anno da tutti gli appassionati di videogame e nerdismi assortiti.
L'Electronic Entertainment Expo aprirà le porte del suo mondo in poligoni dal 13 al 15 giugno, trasformando Los Angeles nella capitale del videogioco. Come da tradizione, anche l'edizione 2017 ospiterà qualche giorno prima dell'inaugurazione ufficiale le conferenze dei principali attori dell'industria, mentre è del tutto inedita l'apertura al pubblico, che avverrà a posti limitati per la prima volta.

Noi di NoSpoiler abbiamo allora pensato di stilare una guida definitiva all'E3 2017, che va ad elencare date e orari dei media briefing annunciati fino ad ora. Se Nintendo ha confermato che non sarà presente con una conferenza tradizionale, le aziende rivali di maggior rilievo intratterranno invece il pubblico presente in sala e sintonizzato da casa in diretta streaming, colorando schermi e palchi con annunci - a sorpresa e non -, trailer e filmati in-game.
Da notare che gli orari indicati si riferiscono al fuso orario italiano, e che manca all'appello Ubisoft. La compagnia d'Oltralpe dovrebbe comunicare maggiori dettagli a giorni, mentre continuano a rincorrersi rumor sul prossimo capitolo di Assassin's Creed e su Far Cry 5.
EA Play 2017, la conferenza di Electronic Arts
All'Hollywood Palladium dal 10 al 12 giugno - a partire dalle 22.00 - assisteremo al media briefing del colosso Electronic Arts, EA Play.
La kermesse fornirà maggiori dettagli sui titoli della prossima stagione videoludica pubblicati dall'azienda con sede a Redwood City, da Star Wars Battlefront 2 a FIFA 18. Non dovrebbero mancare annunci a sorpresa, che potrebbero fare - forse - rima con un nuovo capitolo di Dragon Age, saga di giochi di ruolo realizzata da BioWare, e un rilancio di Star Wars: Knights of the Old Republic.
Microsoft punta tutto su Xbox Scorpio all'E3 2017
11 giugno, ore 23.00. È questa la data da cerchiare a più tinte di rosso sui calendari per i fan di casa Microsoft, ma anche da chi non vede l'ora di scoprire il futuro delle piattaforme Xbox.
Il colosso di Redmond presenterà infatti la sua Xbox Scorpio all'E3 2017, dopo aver alzato il sipario solo sulle caratteristiche tecniche ufficiali della nuova console. Proprio alla fiera americana ne scopriremo data di uscita, prezzo, design e line-up di lancio.
Tempo di PC Gaming Show
Lunedì 12 giugno alle ore 19.00 sarà la volta della terza edizione del PC Gaming Show, realizzato da nomi di spicco come Bohemia Interactive, Tripwire Interactive, Nexon e Cygames.
L'evento ospiterà panel, annunci e reveal a sorpresa.
Bethesda all'Electronic Entertainment Expo 2017
La casa di Fallout e di The Elder Scrolls - e che ha lanciato da pochi giorni l'intrigante avventura sci-fi Prey - sarà presente anche quest'anno all'E3 con una conferenza dedicata, prevista il 12 giugno alle 3.30.
Stando alle ultime indiscrezioni, la società sarebbe pronta ad annunciare a Los Angeles il seguito di The Evil Within - titolo horror creato da Shinji Mikami, il "papà" di Resident Evil - e uno dello shooter Wolfenstein.
Sony e la sua PS4 all'E3 2017
Anche il gigante Sony ha confermato la sua presenza in quel di Los Angeles, dedicata a nuovi annunci e informazioni inedite per i progetti già svelati, destinati naturalmente a PlayStation 4 e PlayStation Vita.
La conferenza, denominata ufficialmente The PlayStation E3 Media Showcase, avrà luogo allo Shrine Auditorium di Los Angeles alle 03.00 di martedì 13 giugno e ospiterà, tra gli altri, il nuovo God of War, Gran Turismo Sport, Death Stranding di Hideo Kojima, Days Gone e, speriamo, The Last of Us Part II.
Geoff Keighley propone il suo E3 Coliseum
Il celebre giornalista canadese Geoff Keighley ha annunciato un evento tutto nuovo per l'edizione 2017 dell'Electronic Entertainment Expo.
Si tratta dell'E3 Coliseum, fissato per il 13 e il 14 giugno, carico di panel, interviste, annunci, reveal e tante sorprese.
Voi quale conferenza aspettate con più curiosità? Restate sintonizzati sulle pagine di NoSpoiler per una copertura completa dell'evento.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!