La leggenda di Quetzalcóatl

Autore: Redazione NoSpoiler ,

C’è stato un tempo, aglialbori della storia, in cui dragoni e uomini convivevano pacificamente comemaestri e allievi. In quest'epoca mitica, nel lontano Oriente, alcuni tragli uomini più meritevoli furono scelti per diventare i “protettori”: un sacro ordine di monaci guerrieri custodi del potere del fuoco, una forza capace di trasformare ilcorpo in un’arma letale.

Compito di questo manipolo di eletti,campioni tra i propri simili, era difendere la razza umana e tramandare gliinsegnamenti dei draghi. Secolo dopo secolo, generazione dopo generazione, daquesti segreti e dall’operato dei protettori ebbero origine le arti marziali.

Advertisement

Ma arrivò il giorno in cui gli uomini infranseroil giuramento e utilizzarono le arti apprese per combattere i loro fratelli ecacciare gli stessi draghi. Feriti dal tradimento, i dragoni decisero diabbandonare le terre degli uomini e nascondersi nelle grotte più profonde delmare e della terra portando con sé i propri segreti.

Solo il più giovane tra loro attraversòl’oceano nella speranza di trovare nel Nuovo Mondo un degno erede per il poteredel fuoco. I popoli di quelle terre erano però ancora troppoimmaturi e l’ultimo dragone decise di addormentarsi finché non fosserostati pronti. Lo chiamarono Quetzalcóatl, ilserpente piumato, e per lui costruirono un tempio e lo riempirono di tesori. Masiccome l’uomo ricorda solo quello che desidera, ben presto dimenticò il dragonee l’oro si trasformò in leggenda, e la leggenda di quel tesoro divenneun’ossessione.

Guarda tutte le immagini de La leggenda dei draghi


Oggi, il mondo che prima era “nuovo” ha perso poco a poco il suo lustro. È diventato più vecchio ma non necessariamente più saggio. Nel cuore dell’America Latina, la foresta ha indietreggiato e il cemento è cresciuto. In un umile quartiere di una di queste città, un gruppo di giovani musicisti lotta per portare avanti la propria musica. E nonostante il loro futuro sia incerto e la fortuna non sia sempre dalla loro parte, non si piegano al potere delle gang rivali né cedono alle promesse di facili scorciatoie.
 
Loro non sanno di essere osservati: la collina sulla quale si eleva il quartiere nasconde, sotto le sue case e strade, le rovine di un’antica piramide azteca, la dimora di Quetzacoatl. Non sanno che saranno scelti per svegliare il drago che rivelerà loro un segreto millenario. Un segreto che affermerà la loro identità e li renderà indistruttibili come... i Cumbia Ninja!

In attesa del 6 maggio, non perderti i primi 4 minuti di Cumbia Ninja in esclusiva assoluta per foxtv.it.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...