La promessa dell'alba, il trailer del film con Charlotte Gainsbourg

Il regista francese Éric Barbier adatta per il cinema uno dei libri più belli di Romain Gary. Protagonisti del folle legame madre-figlio gli attori Charlotte Gainsbourg e Pierre Niney.

Autore: Tanina Cordaro ,

La promessa dell’alba è uno dei romanzi più intensi e riusciti di Romain Gary, in cui l’autore racconta venti anni della sua vita e di quella di sua madre.

Con il suo adattamento cinematografico, il regista Éric Barbier ha rappresentato l’epopea spettacolare e intima di Romain (Pierre Niney) e Nina (Charlotte Gainsbourg), che attraversa la Storia.

Il film è un viaggio attraverso l’infanzia di Romain nella Polonia degli anni '20, la sua adolescenza in Messico negli anni '50, passando per il deserto africano, Nizza e Parigi, e Londra sotto i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Il protagonista vive mille vite avventurose, è aviatore e celebre scrittore, e il merito di queste realizzazioni è della madre Nina.

I Wonder Picture
La locandina del film La promessa dell'alba

Il folle amore di questa madre possessiva ed eccentrica che gestisce la sua vita lo porterà a diventare uno dei più grandi romanzieri del ventesimo secolo, e a condurre una vita piena di rocamboleschi colpi di scena, passioni e misteri. Ma quell’amore materno senza freni sarà anche un fardello per tutta la vita di Romain.

La storia ruota attorno alle promesse che Nina e Romain si sono scambiati: quello di un amore senza limiti della madre nei confronti del figlio, che giura di diventare un uomo di fama e successo per realizzare i sogni della madre.

Avventuroso, picaresco, drammatico (ma con momenti davvero comici), La promessa dell'alba è un film che ci auguriamo raggiunga l'altezza dell'opera letteraria di Gary.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!