Jurassic Park invade Magic - Le Caverne Perdute di Ixalan: una sfida Jurassica!

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
6' 51''
Copertina di Jurassic Park invade Magic - Le Caverne Perdute di Ixalan: una sfida Jurassica!

Signori e signore! Benvenuti alla sfida multiversale più bestiale di sempre! Nel corso di questo scontro, avremo due squadre mostruose pronte ad affrontarsi per conquistare il titolo di miglior bestia del multiverso, in una battaglia all'ultimo sangue! I nuovi arrivati direttamente dal mondo di Jurassic Park presenti ne Le Caverne Perdute di Ixalan saranno in grado di contrastare gli attacchi di alcune delle creature più iconiche e mostruose di tutto Magic: The Gathering?

Prodotto Consigliato

Magic The Gathering Confezione di buste dell’espansione Caverne Perdute di Ixalan (Versione Inglese)

Gettati anche tu nelle atmosfere giurassiche delle Caverne Perdute di Ixalan con questa confezione da 30 Set Booster.

Jurassic World Dinosaurs

Ma vediamo subito come sono composte le due squadre, cominciando dalle new entry: i Jurassic World Dinosaurs!

Advertisement

Per chi non lo sapesse, all'interno della nuova espansione di Magic: The Gathering chiamata Le Caverne Perdute di Ixalan, sono state inserite alcune carte della serie Mondi Altrove, che potranno essere trovate all'interno di Collector Booster e Set Booster dedicate proprio al mondo di Jurassic Park. In totale ci sono 26 carte, di cui 20 normali 6 carte Terra, oltre a 2 pedine.

I dinosauri scelti per questo scontro sono:

  • il Tirannosauro Famelico, l'iconico T-rex presente nel primo Jurassic Park e riapparso anche in Jurassic World, che nel mondo di Magic diventa una creatura davvero devastante, in grado di infliggere danno anche ad un'altra creatura, oltre a quella bersaglio e in grado di potenziarsi sacrificando altre creature sotto il nostro controllo. Sarà il leader dell'intera squadra;
  • i Velociraptor a Caccia fungeranno da avanguardia per la squadra, vista la loro rapidità e per il loro Attacco Improvviso, che gli permette di riuscire ad infliggere danno prima che venga inferto a loro;
  • lo Pteranodonte in Picchiata sarà una delle armi segrete in possesso dei Jurassic World Dinosaurs! Rapido, letale e soprattutto VOLANTE è in grado di prendere sotto il suo controllo altre creature e di renderle volanti;
  • l'Indoraptor, l'Ibrido Perfetto, un essere creato per essere la summa delle migliori caratteristiche tra tutti i predatori, che anche nel mondo di Magic è assetato di sangue e non vede l'ora di attaccare e sconfiggere i propri nemici, anche se viene danneggiato.
Advertisement

© 1995 - 2023 Wizards of the Coast LLC, a subsidiary of Hasbro, Inc. All Rights Reserved.
Il team "Jurassic World Dinosaurs"
Il team "Jurassic World Dinosaurs"

Multiversal Beasts

I Multiversal Beasts sono composti da quattro dei migliori mostri presenti nel multiverso di Magic: The Gathering. E' stato davvero difficile scegliere coloro che rappresenteranno questa squadra, essendo le creature moltissime, ma specifichiamo che i membri sono stati inseriti secondo il nostro gusto personale (e cercando di formare una squadra equilibrata):

  • il Drago di Shivan è sicuramente una delle bestie più iconiche di tutto Magic: The Gathering, per questo l'abbiamo scelto come leader del gruppo, nonchè l'unico che possa eguagliare in fama e forza il Tirannosauro Famelico. Con la sua capacità di potenziarsi con poco mana, inoltre, potrà essere davvero una spina nel fianco per gli avversari;
  • Squadra d'Assalto dei Goblin a rapporto! Sono piccoli, rapidi e dei veri rompiscatole, in grado di mettere in difficoltà anche le bestie più fameliche. E se anche venissero annientati, potranno potenziare i propri alleati. Utili fino alla fine;
  • il Wurm del Groviglio Urlante è un mostro immenso e spaventoso, in grado di intimidire anche gli avversari più ostici. Che sia lui l'asso nella manica della squadra?
  • Etali, Tempesta Primordiale arriva direttamente dall'ultima espansione ed è anche lui...un dinosauro! Una bestia leggendaria fortissima, decisa a dimostrare che i veri dinosauri sono quelli del piano di Ixalan.
Advertisement

© 1995 - 2023 Wizards of the Coast LLC, a subsidiary of Hasbro, Inc. All Rights Reserved.
Il team "Multiversal Beasts"
Il team "Multiversal Beasts"

Che lo scontro abbia inizio!

L'arena scelta per lo scontro sarà una delle isole delle terre di Ixalan, che potete vedere proprio in queste bellissime terre full-art realizzate proprio in occasione dell'uscita di Terre Selvagge di Ixalan.

© 1995 - 2023 Wizards of the Coast LLC, a subsidiary of Hasbro, Inc. All Rights Reserved.
La carta dell'Isola Full-Art di Le Caverne Perdute di Ixalan
La carta dell'Isola Full-Art di Le Caverne Perdute di Ixalan

Advertisement

I due leader si ringhiano l'un l'altro, mostrando le fauci immense e partono all'attacco! Il Drago di Shivan sfrutta le sua ali per piombare addosso al celebre T-Rex che blocca il suo attacco, cercando di utilizzare la sua mole per sovrastare il nemico.

Nel mentre le due avanguardie iniziano a scontrarsi tra loro, con i Goblin in vantaggio numerico che attaccano con i loro congegni i rapidi raptor, cercando di evitare di farsi accerchiare. Ma i raptor sanno essere astuti e meschini e non sarà facile tenergli testa.

Il terreno inizia a vibrare vistosamente...E' il Wurm, che con un verso fragoroso fuoriesce dal terreno cercando di prendere al volo lo Pteranodonte, in uno scontro tra titani giganteschi.

Ma lo scontro più violento è sicuramente quello tra Etali e l'Indoraptor, due dei più letali predatori che siano mai esistiti, in grado di cambiare le sorti dello scontro in un secondo con i loro attacchi letali.

I primi caduti

Il primo a cadere, incredibilmente, è il gigantesco Wurm, che dopo una serie di attacchi andati a vuoto, viene sollevato con forza dal più rapido Pteranodonte, che riesce a librarsi non con poca fatica sopra l'isola e una volta arrivato al limite della fatica lo lascia cadere sull'arena, atterrando con un boato clamoroso, che destabilizza tutti gli altri contendenti.

Advertisement

Se i più grossi riescono a rimanere in piedi, sono i più piccoli a subirne le conseguenze, ma nonostante i Goblin abbiano avuto subito molte perdite, schiacciati dall'enorme vermone, riescono a rimanere in superiorità numerica e approfittando di tutto il trambusto generato, attaccano i raptor senza pietà con le loro mazze, esplosivi e congegni di ogni tipo. Forse non basta solo l'intelligenza e l'organizzazione, talvolta serve essere folli e determinati...come i goblin!

Poco più in là, si sta consumando la sfida tra Etali, una bestia elettrica devastante, e l'Indoraptor, uno dei predatori più intelligenti e letali di tutto l'universo di Jurassic World. Le scariche elettriche della Tempesta Primordiale sono un grosso problema per l'ibrido perfetto, che cerca in tutti i modi di schivare con la sua rapidità. Ma lui rimane freddo, impassibile, calcolatore e sfrutta la sua superiorità genetica e la sua intelligenza per aggirare l'animale e colpirlo alle spalle. In preda al dolore lancinante e consapevole che per lui non ci sarebbe stato più nulla da fare, Etali concentra tutte le sue energie rimaste per lanciare un ultimo disperato attacco elettrico, condito da un ruggito terrificante.

© 1995 - 2023 Wizards of the Coast LLC, a subsidiary of Hasbro, Inc. All Rights Reserved.
Etali, Tempesta Primordiale
Etali, Tempesta Primordiale

L'effetto dell'elettricità è devastante, come una potentissima bomba che si espande a dismisura, colpendo anche lo Pteranodonte, intendo a divorare i pochi goblin rimasti, inglobando tutto ciò che incontra in un gigantesco flash che sembra non lasciare sopravvissuti.

Un finale al cardiopalma

Dall'altra parte dell'isola, lo scontro tra i due leader è senza sosta, con il drago di Shivan che sfrutta i suoi attacchi aerei per cercare di scalfire le difese dell'esperto T-Rex, che nonostante la sua poca mobilità, riesce a tener testa al mostro alato in uno scontro che sembra essere tra due contendenti quasi dello stesso livello. Da lontano sentono l'esplosione e vedono l'enorme nube elettrificata che si innalza in cielo: sono rimasti solo loro due. Sarà uno scontro finale tra due delle bestie più forti e importanti dei due universi.

Ma proprio mentre i due sembrano essere nelle fasi finali, come un fulmine a ciel sereno, l'indoraptor salta sulla schiena del T-Rex ed inizia a morderlo, buttandolo a terra! Non gli è mai interessato delle due fazioni, non ha mai voluto vincere, gli interessava solo portare il caos e uccidere. Nonostante presenti vistose ferite provocate dall'esplosione elettrica di Etali, la sua sete di sangue sembra non placarsi e si lancia a capofitto sulle ali del drago di Shivan, che gli vengono strappate brutalmente, impedendogli di volare.

© 1995 - 2023 Wizards of the Coast LLC, a subsidiary of Hasbro, Inc. All Rights Reserved.
Indoraptor, l'Ibrido Perfetto
Indoraptor, l'Ibrido Perfetto

Pare che non ci saranno vincitori e sconfitti, ma un solo e unico dominatore: l'Indoraptor...Ma il T-Rex non è ancora finito e si scaglia con tutta la sua forza sull'ibrido perfetto, prendendolo per le gambe e lanciandolo poco più distante, rendendolo incapace di camminare!

Il dragone, stanco ma assetato di vendetta, si avvicina lentamente al suo aggressore, reso quasi totalmente innocuo oramai, non potendo più muoversi. Lo blocca con i suoi artigli e lo incenerisce fino a ridurlo ad un mucchietto di polvere.

Sul cadavere dell'aggressore, il fu "Ibrido Perfetto", i due leader si guardano, quasi ad avere un cenno d'intesa, ed emettono un ruggito fragoroso che sa di vittoria anche se, di fatto, non ci sono ne vincitori ne vinti. 

Prodotto Consigliato

Jurassic Park - 30th Anniversary - Steelbook Special Edition (Blu-ray)

In occasione dei 30 anni di Jurassic Park, una Steelbook con Blu-ray in 4K e altri contenuti speciali.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...