Le location di Game of Thrones ricreate in Minecraft dai fan

Autore: Stefania Sperandio ,

Sia gli amanti dei romanzi di George R.R. Martin che i fan della serie televisiva sanno che le location di Game of Thrones sono suggestive e ricche di dettagli unici. Gli scenari in cui si muovono i protagonisti, tra i continenti di Westeros e di Essos, sono stati ora ricreati dai fan all'interno di Minecraft, popolare videogioco di Mojang e Microsoft.

WesterosCraft, questo il nome del progetto lanciato dai fan, ha già riprodotto in Minecraft gli scorci più famosi in cui abbiamo visto vagare Jon Snow, Daenerys Targaryen e tutti gli altri personaggi: nella galleria qui sotto potete vedere, ad esempio, Approdo del Re, la Barriera e Grande Inverno.

Ricreare l'universo di Game of Thrones

Sul sito ufficiale dell'iniziativa i promotori di WesterosCraft hanno spiegato che il sogno è quello di ricostruire in Minecraft l'intero universo della serie di romanzi A Song of Ice and Fire, da cui nasce Game of Thrones di HBO. Per riuscirci, spiegano, stanno contando sulla collaborazione di migliaia di fan, che stanno lavorando insieme per ricreare anche le ambientazioni di Dorne e quelle al di là della Barriera:

Advertisement

La nostra missione è quella di ricreare l'universo immaginato da George R.R. Martin nella sua serie fantasy, A Song of Ice and Fire. Grazie allo sforzo di migliaia di membri della community, siamo giunti all'idea di creare Westeros in modo il più accurato e preciso possibile in Minecraft. Il mondo che stiamo creando sarà a tua disposizione per essere esplorato. Viaggia da Dorne a Castle Black e, se non hai paura, anche oltre la Barriera, ma meglio non trattenersi troppo: come dicono gli Stark, l'inverno sta arrivando.

Per partecipare alla costruzione degli scenari o semplicemente per esplorarli potete fare riferimento al sito ufficiale di WesterosCraft, che propone il download del launcher richiesto per giocare.

Westeros in Minecraft non è un caso isolato

Non è la prima volta che i giocatori si servono di Minecraft per dare sfogo alla loro creatività: in precedenza, abbiamo assistito a casi in cui sono stati ricreati al suo interno altri videogiochi, come Pokémon Rosso, ma anche scenari reali, come la downtown di Chicagol'intera Danimarca e la città di Vienna.

Koodoo25
Minecraft: un utente ricrea Chicago
Un solo utente ha ricreato la downtown di Chicago in Minecraft

Lo scorso mese di gennaio Minecraft ha raggiunto il traguardo di 144 milioni di copie dal 2011 – il che significa che è il secondo videogioco più venduto di sempre, alle spalle del solo Tetris. Un successo che non poteva, prima o poi, non incrociare la strada di quello di Game of Thrones.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...