LG è un’azienda che cerca di dire la sua nel mercato degli smartphone con prodotti per certi versi innovativi. Dopo il modulare G5 (un esempio seguito anche da alcuni competitor), la società sud-coreana potrebbe avere il colpo giusto per conquistare il MWC di Barcellona.
Stando a quanto riporta CNET, LG ha grandi piani per il Mobile World Congress (fiera che si terrà dal 25 al 28 febbraio). Il quasi certo smartphone G8 potrebbe infatti arrivare in una particolare versione con un secondo schermo opzionale. Non è tuttavia da scartare l’ipotesi di una linea totalmente nuova.
Il secondo schermo potrebbe essere parte integrante di un case realizzato appositamente per lo smartphone, e potrebbe utilizzare la porta USB-C per il collegamento o addirittura un connettore proprietario, come il Lightning di Apple. Una scelta che però sarebbe oggi molto discutibile, considerando che la stessa azienda di Cupertino sta gradualmente migrando verso lo standard USB-C.
Al momento si tratta solo di un rumor, ma uno smartphone con doppio schermo potrebbe essere una soluzione molto valida per la produttività, in particolare per quegli utenti che usano il proprio dispositivo per creare, ad esempio, contenuti multimediali e presentazioni.
Per una conferma (o una smentita) non resta che attendere il Mobile World Congress di Barcellona.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!