Loki: scelto lo showrunner della serie TV dedicata al Dio dell'Inganno

Autore: Marcello Paolillo ,

Durante il mese di novembre 2018 era emersa la notizia che Loki, il personaggio interpretato da Tom Hiddleston nel Marvel Cinematic Universe a partire dal primo Thor (2011) e fino al più recente Avengers: Infinity War (2018), sarebbe stato protagonista di una serie TV prodotta da Marvel e Disney.

Ora, come riportato da The Hollywood Reporter, Michael Waldron sarà lo showrunner del progetto destinato alla piattaforma streaming della Casa di Topolino. Waldron è noto al pubblico per essere stato autore di alcuni episodi della celebre serie animata Rick and Morty.

Advertisement

Ma non solo: il produttore e sceneggiatore americano ha inoltre già collaborato con Marvel Studios (pur senza essere accreditato) per la sceneggiatura di Doctor Strange (2016).

Ricordiamo in ogni caso che stando ad alcune voci di corridoio emerse durante il mese di gennaio di quest'anno, la serie dedicata a Loki potrebbe presentarci Kid Loki, la versione "teen" del personaggio già vista in precedenza nei fumetti Marvel Comics, con Tom Hiddleston nei panni del "narratore" delle gesta del giovane Dio dell'Inganno. La storia della serie povrebbe infatti ruotare attorno a una versione adolescenziale del celebre villain, intento a mimetizzarsi tra gli uomini così da cambiare il corso di alcuni eventi storici del passato.

Ma non solo: Marvel ha ufficialmente in cantiere anche un'altra serie TV, dedicata questa volta a Visione e Scarlet Witch, oltre a uno show (non ancora confermato ufficialmente) basato sui personaggi di Falcon e Soldato d'inverno (con Anthony Mackie e Sebastian Stan). Infine, sarebbe in lavorazione anche una serie dedicata a Rocket Raccoon e Groot (Bradley Cooper e Vin Diesel).

Quanto aspettate di vedere nuovamente il Dio dell'Inganno sul piccolo schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...