La ricerca della pietra filosofale ha inizio nel nuovo trailer di Fullmetal Alchemist

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il nuovo trailer del live-action di Fullmetal Alchemist comincia a svelare qualche dettaglio sul passato dei fratelli Elric.

Il video, che Warner Bros. Japan ha da poco reso disponibile con sottotitoli in inglese, ripercorre parte della storia narrata nel manga Hagane no Renkinjutsushi di Hiromu Arakawa. Nel disperato tentativo di riportare in vita la madre scomparsa, i giovani Edward e Alphonse ricorrono all'alchimia; la loro inesperienza, però, rende altissimo il prezzo da pagare. Ed perde un braccio e una gamba, mentre l'anima di Al rimane intrappolata in una gigantesca armatura.

Advertisement

È solo l'inizio delle disavventure dei due fratelli, che presto si metteranno alla ricerca della leggendaria pietra filosofale, unica speranza di ridare un corpo ad Al. L'impresa sarà ostacolata dagli obblighi degli Elric nei confronti degli Alchimisti di Stato e dalla minaccia posta dai misteriosi Homunculi, esseri umani creati con l'uso dell'alchimia.

Nuove foto ufficiali del live-action di Fullmetal Alchemist

Volterra, dove le riprese di Fullmetal Alchemist sono iniziate, fa da sfondo a diverse scene del nuovo trailer. Nel filmato, i fan del manga e dell'anime di FMA riconosceranno anche alcuni personaggi e sequenze-chiave della storia, dal popolare Mae Hughes (Ryuta Sato) alla fugace apparizione di una particolare Chimera.

Diretto da Fumihiko Sori, il live-action vede protagonista Ryōsuke Yamada nel ruolo dell'alchimista d'acciaio Edward Elric. Al suo fianco vedremo anche Tsubasa Honda (il meccanico Winry Rockbell) e Dean Fujioka (Roy Mustang), mentre Atomu Mizuishi presterà la voce ad Alphonse, la cui armatura è stata creata con tecniche in computer grafica all'avanguardia.

Il debutto del film è fissato per il 1° dicembre 2017 nei cinema nipponici. Fullmetal Alchemist avrà anche l'onore di aprire la 30esima edizione del Tokyo International Film Festival, questo 25 ottobre, mentre la prima statunitense è fissata per il 19 novembre. Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni rispetto alla distribuzione della pellicola in Italia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...