Mass Effect: Andromeda, la nuova patch migliora le storie d'amore gay

Autore: Andrea Guerriero ,

Il lancio di Mass Effect: Andromeda non è stato dei più semplici. 

Carico di aspettative da parte di chi aveva già apprezzato la trilogia originale con il Comandante Shepard, il nuovo capitolo della serie di giochi di ruolo sci-fi targata BioWare ha scatenato tutta una serie di polemiche. Dalle animazioni al rischio congelamento dell'intero franchise, passando per una narrazione considerata non all'altezza degli standard della compagnia canadese e per la poca cura riposta nelle relazioni amorose, soprattutto omosessuali.

Sono tantissimi i videogiocatori di Mass Effect: Andromeda ad essersi lamentati di quest'ultimo aspetto fin dall'uscita del videogame su PlayStation 4, Xbox One e PC, tanto da spingere il team di sviluppo a correre ai ripari. 

Advertisement

Stando a quanto pubblicato sul blog ufficiale del progetto, la prossima patch - la 1.08 - andrà infatti ad implementare più opzioni e modalità per sviluppare dei rapporti omosessuali. Tra le tante, sarà inclusa la possibilità di dare il via ad una storia d'amore tra il protagonista Scott Ryder e l'angara Jaal.

Non solo, dopo l'aggiornamento finalizzaato a migliorare le animazioni facciali dei personaggi, il nuovo update andrà a stemperare vari bug e glitch segnalati dalla community, così come ad affinare l'editor per la creazione del nostro Pathfinder. In ogni caso, potete trovare la lista completa delle modifiche nella nota di rilascio della patch a questo indirizzo.

Mass Effect: Andromeda è disponibile su PS4, Xbox One e PC

Pian piano BioWare sta dunque cercando di ottimizzare l'esperienza offerta su console e personal computer da Mass Effect: Andromeda, mentre in rete si accavallano alcuni rumor che vorrebbero in uscita un DLC dedicato alla razza Quarian. Possibile che l'espansione venga annunciata sul palco dell'imminente E3 2017?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...