Meryl Streep riceverà a breve un Golden Globe per la carriera

Autore: Alfonsina Merola ,

C'è aria di festeggiamenti e riconoscimenti speciali per Meryl Streep. Durante la 74esima edizione dei Golden Globe, che verrà presentata da Jimmy Fallon, l'attrice riceverà un riconoscimento alla carriera. I personaggi da lei interpretati sono numerosi e diversi tra loro: ciascuno possiede delle caratteristiche differenti e anche da questo si percepisce l'enorme bravura interpretativa dell'attrice.

È un'artista camaleontica, dotata di quel "quid" che a molti manca e che tutti vorrebbero avere. Riesce a passare da un personaggio inconsapevolmente simpatico e buffo come quello di Florence Foster Jenkins, il soprano stonato, a quello imperturbabile, cinico e freddo di Miranda ne il Diavolo veste Prada. 

Advertisement

Meryl Streep è una donna che da sempre è stata lontana dai pettegolezzi e dallo star system, di lei si conosce esclusivamente la sua carriera lavorativa e il suo animo femminista. È una donna che si è sempre battuta per i diritti umani e delle donne. Come ha affermato lei stessa durante un'intervista:

Io sono una femminista ma anche un'umanista. Gli uomini dovrebbero guardare a questo mondo come se qualcosa fosse sbagliato quando la loro voce è predominante. Dovrebbero sentirlo. Le persone nelle agenzie e negli studios dovrebbero guardarsi attorno quando siedono al tavolo in cui si decidono le cose e sentire che c'è qualcosa di sbagliato se metà dei partecipanti non è donna. Perché i nostri gusti sono diversi, ciò che valutiamo è differente. Non migliore, differente.

Nella scorsa edizione dei Golden Globe questo stesso premio era stato assegnato a Denzel Washington.

L'attrice dopo anni di lunga e brillante carriera ha alle spalle 28 candidature per i Golden Globe, di cui otto vinti.

Advertisement

Ha inoltre ottenuto due Screen Actors Guild Awards, due Emmy Awards, Un Orso d'Oro, Un Orso d'Argento a Berlino, due Premi BAFTA e un Prix al Festival di Cannes. Per concludere in bellezza, è stata candidata per ben 19 volte agli Oscar.

Noi lei facciamo i nostri migliori auguri!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...