Microsoft realizza una Xbox a tema Fast & Furious per onorare Paul Walker

Autore: Andrea Guerriero ,

Di console personalizzate ne abbiamo viste e ne vedremo ancora tante. 

Final Fantasy, Call of Duty, Resident Evil, persino il più recente Destiny, sono tutte saghe che hanno ispirato i principali producer dell'industria videoludica nella realizzazione di macchine da gioco particolarmente preziose, ''pennellate'' dai colori delle nostre avventure preferite. 

Advertisement

Allo stesso modo, non è raro che l'universo del gaming abbracci con slancio diverse campagne benefiche.

Se poi le due iniziative riescono ad incontrarsi, noi di NoSpoiler non possiamo che apprezzare.

Una Xbox One S per Paul Walker

Ed è proprio quello che è accaduto in casa Microsoft. Il colosso di Redmond ha infatti realizzato una versione customizzata a tema Fast & Furious di Xbox One S, in onore dell'attore Paul Walker, protagonista della longeva serie cinematografica e tragicamente scomparso nel novembre del 2013 in un incidente stradale presso Santa Clarita (Los Angeles) a bordo di una Porsche Carrera GT guidata da un amico, Roger Rodas, anch'egli rimasto ucciso

La console è verde acido e blu elettrico, gli stessi colori della Mitsubishi Eclipse che Walker guidava nel primo film, sfidando a testa alta e motori rombanti l'allora rivale Vin Diesel. Non solo, è arricchita dalle firme di amici e compagni di set, come il già citato Diesel, Tyrese Gibson e il fratello Cody Walker.

Advertisement

So proud of Cody Walker... This custom made Xbox 1S will be auctioned on Oct 1st, at Game4Paul3. #ROWW

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel) in data:

Non poteva che essere Vin Diesel a presentare al grande pubblico questa bellissima Xbox One S da collezione in onore del compagno, amico e ''fratello'' Paul Walker, pubblicando uno scatto sul suo profilo Instagram ufficiale.

La piattaforma è stata messa all'asta il primo ottobre su Game4Paul3, la raccolta fondi annuale per Reach Out WorldWide di Cody Walker. Il fratello dell'attore scomparso è entrato nell'organizzazione come brand manager e paramedico nel 2014.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Aaron Greenberg, GM of Games Marketing di Xbox, ha poi dichiarato:

Il team ha messo molta passione nel realizzare questo modello personalizzato di Xbox e siamo entusiasti di rendere omaggio all'indimenticabile personaggio di Fast & Furious di Paul.

Insomma, non possiamo che complimentarci con Microsoft per la lodevole iniziativa, ricordandovi che Vin Diesel e The Rock sono attualmente in trattativa per le riprese di Fast & Furious 9.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...