I migliori film horror su Sky e NOW

Leggi per scoprire quali sono i 7 migliori film horror imperdibili, da vedere nel catalogo di Sky e in streaming su NOW.

Immagine di I migliori film horror su Sky e NOW
Autore: Francesca Musolino ,

Con l'arrivo del clima più freddo e uggioso, per chi ama il genere horror non c'è niente di meglio che stare comodamente nella postazione preferita a guardare qualche spaventoso film per "scaldare" l'ambiente. Se la vostra passione sono le storie del terrore, i thriller psicologici e l'affascinante mondo del paranormale, potete trovare tutto questo e molto altro nel catalogo di Sky e in streaming su NOW che offrono un'ampia scelta a tema spaziando tra i differenti sottogeneri.

Advertisement

Sia per i veterani dell'horror e sia per coloro che si affacciano per la prima volta a questo settore cinematografico, su Sky e NOW sono presenti contenuti di nicchia, titoli classici e pellicole moderne in grado di andare incontro a una vasta fascia di pubblico e alle differenti preferenze di ognuno. Nei due servizi televisivi sono infatti disponibili indimenticabili cult come Shining con Jack Nicholson e film più recenti tra cui L'esorcista - Il credente, prodotto dalla nota casa Blumhouse specializzata in grandi classici del cinema horror.

Per aiutarvi nella scelta della visione nella vostra serata all'insegna del terrore o per una maratona no-stop da paura, abbiamo selezionato 7 dei migliori film horror disponibili su Sky Cinema e in streaming su NOW da vedere o rivedere per fare un bel pieno di ansia, panico, angoscia e inquietudine. Non vi resta dunque che proseguire con la lettura di questo articolo e farvi trasportare nella macabra atmosfera di luoghi infestati, presenze demoniache e disturbanti personaggi pronti a lasciare il segno.

Abbonati a NOW Premium

L'evocazione - The Conjuring

Advertisement

Diretto da James Wan e uscito al cinema nel 2013, L'evocazione presente su Sky e in streaming su NOW è il primo capitolo che dà il via al celebre franchise horror di The Conjuring.

The Conjuring, ecco tutti i film della saga (e l'ordine in cui guardarli)

Advertisement

Con protagonisti principali Vera Farmiga e Patrick Wilson, il film L'evocazione - The Conjuring si ispira alla vera vita degli scrittori e ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. La storia ambientata negli anni settanta, vede i coniugi Warren impegnati ad aiutare la famiglia Perron che si è da poco trasferita in una nuova casa. Fin dal primo momento nell'abitazione avvengono fenomeni inspiegabili alcuni dei quali a ridosso degli stessi familiari. Pertanto i Perron si rivolgono ai Warren i quali, dopo aver studiato il caso, sostengono sia necessario un esorcismo. Nel cast principale del film come interpreti dei coniugi Perron figurano Lili Taylor e Ron Livingston.

  • Consigliato a: chi è appassionato dagli horror con case infestate e presenze demoniache e agli amanti del paranormale ispirato a presunti eventi reali

Haunt - La casa del terrore

Disponibile su Sky e NOW, Haunt - La casa del terrore è una pellicola del 2019 diretta e sceneggiata da Scott Beck e Bryan Woods, con la partecipazione del regista horror Eli Roth in veste di produttore. Il cast principale del film è composto da Katie Stevens, Lauryn McClain, Shazi Raja, Schuyler Helford, Will Brittain e Andrew Caldwell.

Advertisement

La storia del lungometraggio Haunt - La casa del terrore è ambientata in Illinois durante la sera di Halloween. Quattro amiche si recano in un locale dove conoscono due ragazzi e tutti insieme decidono di proseguire la serata in una casa dell'orrore presente nei luna park. Dopo aver trovato un'attrazione che sembra spaventosa al punto giusto, il gruppetto entra all'interno e comincia il tour del terrore. Ben presto però, i ragazzi si rendono conto di essere caduti in trappola perché tutto quello che stanno vivendo non è uno scherzo ma la drammatica realtà.

  • Consigliato a: gli amanti dei teen-drama, delle storie ambientate nella notte di Halloween e per chi adora clown e luna park inquietanti

Hole - L'abisso

Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival, Hole - L'abisso visibile su Sky e NOW è un thriller horror del 2019 diretto da Lee Cronin, che vede tra gli interpreti principali Seána Kerslak, James Cosmo, Kati Outinen, Simone Kirby, Steve Wall e James Quinn Markey.

La storia di Hole - L'abisso si concentra sui personaggi di Sarah e di suo figlio Chris di 8 anni, che per chiudere con il passato decidono di ricominciare a vivere da un'altra parte. Nei pressi del luogo in cui si trasferiscono madre e figlio è presente un grande cratere da cui Chris sembra essere attratto. Da quel momento la vita di Sarah viene scombussolata da strani e violenti atteggiamenti da parte del figlio, incontri inquietanti e una visione distorta della realtà da parte della stessa donna che fatica a distinguere il vero dalle sue possibili suggestioni.

  • Consigliato a: chi è appassionato di horror psicologici, eventi soprannaturali e oscuri misteri da risolvere

The Nun II

Uscito al cinema nel 2023 e diretto da Michael Chaves, The Nun II è il sequel del film The Nun - La vocazione del male del 2018, entrambe pellicole appartenenti all'universo di The Conjuring. Nel cast principale di questo thriller horror visibile su Sky e in streaming su NOW figurano: Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Bonnie Aarons, Anna Popplewell, Storm Reid e Suzanne Bertish.

La saga di The Nun è incentrata sul demone noto come Valak che si impossessa dei corpi di innocenti vittime per poter agire in modo materiale. Nel primo film The Nun i protagonisti principali sono Padre Burke e Suor Irene che vengono inviati in Romania per indagare su una presunta entità malvagia con le sembianze di una suora. Il sequel The Nun II è ambientato quattro anni dopo gli eventi del primo film e vede di nuovo Suor Irene chiamata a indagare, questa volta in Francia, dopo la brutale uccisione di un prete avvenuta di nuovo per opera di Valak.

  • Consigliato a: coloro che apprezzano titoli con presenze oscure legate a tematiche religiose, lugubri edifici e suggestive ambientazioni noir

The Lodge

The Lodge è un altro thriller horror del 2019 presente su Sky e NOW, diretto da Veronika Franz e Severin Fiala e co-scritto insieme a Sergio Casci. Tra gli attori principali della pellicola compaiono Riley Keough, Lia McHugh, Richard Armitage, Jaeden Martell e Alicia Silverstone.

Nella trama del film The Lodge, Richard con i suoi due bambini e la nuova compagna Grace, decide di passare un weekend in famiglia sulla neve. Poco dopo il loro arrivo a destinazione, Richard deve rientrare in città per un impegno di lavoro e lascia i figli con Grace nella baita dove alloggiano tutti insieme. In seguito mentre fuori imperversa anche una tempesta di neve, iniziano a verificarsi strani fenomeni inspiegabili legati al passato di Grace, che si rivela essere l'unica sopravvissuta di una setta religiosa.

  • Consigliato a: chi è appassionato di horror psicologici ad alta tensione, misteriosi avvenimenti e finali inaspettati

The Nest

Per chi ama le pellicole horror made in Italy, il film The Nest (Il nido) disponibile su Sky e NOW è un valido titolo per immergersi nell'atmosfera lugubre ambientata nel Belpaese. The Nest ha visto il debutto alla regia di Roberto De Feo, candidato ai Nastri d'argento come Miglior regista esordiente. Il cast del film include tra i personaggi principali Francesca Cavallin, Justin Korovkin, Ginevra Francesconi, Gabriele Falsetta e Maurizio Lombardi.

In The Nest dopo la tragica morte del marito, Elena vive isolata in una villa con il figlio Samuel che è paraplegico. La donna impedisce al ragazzo di avere qualsiasi contatto con l'esterno e con ogni persona estranea al di là dei domestici. Proprio l'arrivo di una nuova cameriera ribalterà la situazione dopo che Samuel farà la sua conoscenza e scoprirà la vera natura diabolica della madre.

  • Consigliato a: chi predilige i contenuti italiani ma soprattutto a chi ama gli zombie e lo splatter

Shining

Concludiamo la nostra top seven dei migliori horror da vedere su Sky e NOW con un titolo che non ha bisogno di presentazioni, essendo un celebre cult movie e spesso ritenuto il capolavoro del genere per eccellenza. Uscito nel 1980 co-scritto, diretto e prodotto da Stanley Kubrick, Shining vede protagonista Jack Nicholson con Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers, Philip Stone, Barry Nelson e Joe Turkel.

Basato sul romanzo omonimo di Stephen King, Shining segue la storia di Jack Torrance. Uno scrittore con un passato da alcolista che per finire il suo nuovo libro, accetta di trasferirsi con la famiglia in un isolato hotel in Colorado lavorando come custode. Sull'edificio aleggiano inquietanti leggende e forze soprannaturali a cui Jack non dà peso, ma ben presto il suo stesso figlio Danny si scopre avere la "luccicanza": abilità psichiche per via delle quali riesce a percepire eventi passati e futuri. Mentre Danny apprende oscuri segreti e viene tormentato dalle sue visioni, Jack inizia a perdere di lucidità proprio come era avvenuto in passato al precedente custode.

  • Consigliato a: tutti coloro che non hanno mai guardato Shining e vogliono recuperarlo, ma anche a chi non si stanca mai di rivedere una delle pellicole che ha fatto la storia del cinema horror

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film L'evocazione - The Conjuring. Crediti: Warner Bros. Pictures, New Line Cinema, The Safran Company, Evergreen Media Group

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!