Natale 2023: i migliori generatori solari per affrontare una apocalisse zombie

Autore: Domenico Bottalico ,
Lifestyle
5' 13''
Copertina di Natale 2023: i migliori generatori solari per affrontare una apocalisse zombie

Immaginate di dover affrontare una apocalisse zombie stile The Walking Dead o The Last of Us o peggio una robotica come il futuro descritto in Terminator. Immaginate di dover affrontare una apocalisse di qualsiasi tipo: i beni di prima necessità inizierebbero a scarseggiare ma soprattutto non potremmo più guardare le nostre serie preferite in streaming oppure giocare ai nostri videogiochi preferiti. Per questo motivo abbiamo deciso di aiutarvi stilando una lista dei migliori generatori solari portatili.

I generatori solari portatili infatti stanno guadagnando sempre più popolarità, trasformandosi in dispositivi tecnologicamente avanzati che si rivelano preziosi in svariate circostanze. Che siate appassionati campeggiatori o dovrete sopravvivere a una apocalisse zombie, un generatore solare portatile può migliorare significativamente la vostra esperienza all'aperto o consentirvi di svolgere le le attività più basilari. Non è necessario optare per modelli ingombranti, pesanti o eccessivamente costosi per godere di tali vantaggi.

La scelta ideale risiede in un equilibrio tra capacità delle batterie e velocità di ricarica, poiché batterie più capienti richiedono un tempo di ricarica più lungo.

I migliori generatori solari per affrontare una apocalisse zombie

Bluetti EB3A

Il Bluetti EB3A 600W è fortemente consigliata a coloro che amano le avventure o i viaggi in camper. Grazie al pannello solare incluso, è possibile ricaricarlo in soli 90 minuti. Con un potente inverter AC da 600W (1200W di picco), una batteria LiFePO4 da 268Wh e ben 8 diverse uscite può ricaricare tutti i dispositivi elettronici con facilità, per esempio, per 4 volte un laptop per 20 volte uno smartphone o tenere acceso un minifrigo per 3 ore perché si sa, che apocalisse zombie sarebbe senza della birra fresca?

Grazie alla ricarica ultra veloce tramite cavo singolo EB3A fino a 350W, puoi raggiungere l'80% di SOC in soli 30 minuti. Le 8 diverse uscite, tra cui una porta PD da 100W per una ricarica superveloce, una ricarica wireless, una presa AC da 600W, USB-A, porta per auto e DC 5521. Inoltre, EB3A offre un'affidabile alimentazione di backup istantanea in caso di interruzione di corrente, proteggendo i dispositivi sensibili come PC e smartphone.

CTECHi GT300-SP60

CTECHi GT300-SP60 è un generatore solare portatile da 300W con pannello solare da 60W caratterizzato da un design compatto. La caratteristica principale di questo modello è il suo peso davvero ridotto, circa 4.5 kg, il che lo rende ideale qualora la zona dove abbiate deciso di campeggiare sia improvvisamente presa d'assalto da un'orda di stalker. Non dovrete quindi preoccuparvi di lasciare il vostro prezioso generatore ma potrete facilmente portarlo con voi!

Le celle della batteria del CTECHi GT300-SP60 sono LiFePO4 di livello automobilistico. È dotato di varie uscite, tra cui 1 porta CA, 2 porte USB, 1 porta USB-C, Quick Charge 3.0 e USB PD (45 W) e una presa per auto, in grado di alimentare fino a 5 dispositivi contemporaneamente. Il pannello solare in dotazione è realizzato in silicio monocristallino, l'efficienza di conversione della luce solare di questo pannello solare da 60 W può raggiungere fino al 23%.

ALLPOWERS S1500

L'ALLPOWERS S1500 è un generatore solare portatile innovativo dotato di pannelli solari da 100W e 4 prese AC da 230V, può ricaricare numerosi dispositivi con potenza inferiore a 1500W. Ecologico ed efficiente, è la soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare a nessuna comodità anche nel caso in cui il futuro prossimo dell'umanità sia simile a quello descritto nella saga cult Mad Max. Con la sua capacità di 1092Wh può alimentare dispositivi con potenza inferiore a 1500W, come frigoriferi, proiettori, e-bike, cuociriso e macchine per il caffè.


L'ALLPOWERS S1500 è in grado di alimentare fino a 11 dispositivi contemporaneamente grazie alle sue 4 prese CA a onda sinusoidale, alle 3 porte USB e al connettore da 12/24V. Il generatore inoltre è dotato di carica continua, quindi può essere ricaricato durante l'uso. Il regolatore di carica solare integrato con tecnologia MPPT aiuta a raggiungere la massima efficienza di carica. Il sistema di gestione della batteria BMS offre protezione da surriscaldamento, cortocircuito, sovracorrente e protezione da sovraccarico per la massima sicurezza.

VTOMAN Jump 1000 

Il VTOMAN Jump 1000  è consigliato a chi è in fuga dagli zombie con tutta la famiglia. Grazie alla sua capacità di 1408Wh, alimentato con batteria LiFePO4, e al pannello solare incluso da 100W. Il generatore offre 1000 W di potenza, con picchi fino a 2000 W. Si ricarica completamente in circa 10 ore. Potrete alimentare per 70 minuti una caffettiera elettrica o un frullatore. Per 60 minuti un micronde e per più di 8 ore uno spremiagrumi: sicuramente non morirete di fame durante questa apocalisse zombie!

.Dispone di 3 uscite a onda sinusoidale e di una serie completa di ingressi tra cui 3 uscite AC da 110V/1000W, 2 uscite DC5521 da 12V/10A regolate, 1 porta auto da 12V/10A regolata, 4 uscite USB-A e 2 uscite PD100W TIPO-C. Può caricare fino a 12 dispositivi contemporaneamente!

Quileyun

Il Quileyun da 600W con pannello solare incluso da 100W è la soluzione perfetta per chi non vuole spendere molto per un generatore elettrico solare. In questa categoria rientrano coloro i quali negano eventuali apocalisse zombie o il fatto che le macchine stiano prendendo il sopravvento sull'umanità e vogliono chiudersi in casa rimanendo isolati dal mondo ma senza rinunciare all'energia elettrica.

È dotato di una batteria da 461Wh di batteria e di 2 prese AC PURE SINE WAVE, 2 porte CC (uscita massima 12,8 V/3 A), 2 porte USB 3.0, 2 porte di ricarica rapida USB-C PD60W, 1 * Ingresso 230 V / 50 Hz, 1 * accendisigari per auto per elettrodomestici. È certificato ETL per un sistema di gestione della batteria ultra sicuro che offre protezione completa in caso di interruzione della corrente o sbalzi elettrici.

Seguici e rimani sempre informato sulle nostre Guide all'Acquisto

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...