Halloween: le 5 migliori serie TV da vedere su Sky e NOW

Leggi per conoscere le 5 migliori serie TV horror da guardare su Sky e in streaming su NOW adatte alla ricorrenza di Halloween.

Autore: Francesca Musolino ,

Guardare serie TV come se non ci fosse un domani, magari gustando il proprio snack preferito tipo le patatine fritte, è diventato uno dei passatempi più gettonati negli ultimi anni. Soprattutto perché ci sono servizi come Sky e NOW che permettono di poter scegliere cosa vedere e quando, secondo i propri gusti e interessi. Un grande vantaggio se paragonato alla comune televisione che offre un palinsesto fisso prestabilito.

Su Sky e NOW tra i tanti contenuti proposti non mancano titoli a tema horror, perfetti da guardare per la ricorrenza di Halloween che puntualmente anche in questo 2024 cadrà il 31 ottobre ovvero alla fine di questo mese. Dunque, se oltre alle serie TV e alle patatine fritte siete anche amanti del brivido, tenetevi pronti a entrare nella tipica atmosfera lugubre della festa di Halloween dedicata a misteri e creature terrificanti.

Per l'occasione abbiamo infatti selezionato le 5 migliori serie TV da vedere su Sky e NOW a tema con Halloween per regalarvi delle ore di vero e proprio intrattenimento da paura tra luoghi infestati, creature inquietanti, avvenimenti inspiegabili e misteriose gravidanze. Il tutto ovviamente condito da incessante suspense, cupi scenari e personaggi angoscianti.

Abbonati a NOW Premium

The Lost Room

Nelle 5 migliori serie TV da guardare su Sky e NOW durante Halloween vi consigliamo The Lost Room, un'avventura tra paranormale e fantascienza legata a una misteriosa stanza. Diretta da Craig R. Baxley, The Lost Room è una miniserie del 2006 composta da 3 episodi da circa 90 minuti ciascuno.

La trama di The Lost Room è ambientata a Pittsburgh e segue le vicende del detective Joe Miller interpretato da Peter Krause. L'uomo trova una chiave in grado di aprire ogni porta, che conduce infine a una misteriosa stanza di un albergo dove sono conservati diversi oggetti particolari. In quella stessa stanza finisce per scomparire Anna (Elle Fanning) la figlia di Miller. Il detective inizia una disperata ricerca di Anna viaggiando tra altri mondi e usando gli oggetti ritrovati nella stanza, alcuni dei quali si rivelano essere mortali.

Nel cast della miniserie TV The Lost Room figurano inoltre April Grace, Julianna Margulies, Jason Douglas, Peter Jacobson, Dennis Christopher e Kevin Pollak.

  • Quando e dove vederlo: Tra i contenuti di Sky e NOW, la serie TV The Lost Room è già disponibile alla visione su Sky Atlantic

The Third Day

Per allontanarsi momentaneamente dalla realtà quotidiana e farsi avvolgere nel clima suggestivo di Halloween, la miniserie TV The Third Day visibile su Sky e NOW può fare al caso vostro. Un dramma horror anglo-statunitense del 2020 creato da Felix Barrett e Dennis Kelly, composto da 6 episodi e con protagonisti principali Jude Law e Katherine Waterston.

La trama della miniserie The Third Day, contenuto Sky Original, è suddivisa in tre distinti atti. Il primo è ambientato in inverno con Jude Law nel ruolo di Sam. Un uomo che viene inspiegabilmente attratto verso una misteriosa isola, abitata da persone intente a praticare strani rituali. Il terzo atto si svolge in inverno e figura Katherine Waterston nelle vesti di Jess. Una donna che insieme ai suoi figli arriva a sua volta sull'isola in cerca di risposte, ma la sua presenza sul posto finisce per creare tensioni e conflitti. Il secondo atto è un intermezzo ambientato in autunno e mostra una rappresentazione teatrale che si era tenuta in precedenza dal vivo. Un'esperienza che offre al pubblico una panoramica dell'isola e dei suoi abitanti, per farli immergere completamente all'interno della stessa atmosfera vissuta dai protagonisti.

  • Quando e dove vederlo: Tra i contenuti di Sky e NOW, la serie TV The Third Day è già disponibile alla visione su Sky Atlantic

Rosemary's Baby

Un altro imperdibile titolo adatto ad Halloween e disponibile sempre su Sky e NOW, è la serie TV Rosemary's Baby del 2014 con protagonista Zoe Saldana. Diretta da Agnieszka Holland, Rosemary's Baby è una miniserie televisiva basata sull'omonimo romanzo dell'autore statunitense Ira Levin e composta da due soli episodi della durata totale di circa 170 minuti.

La trama di Rosemary's Baby ruota attorno alla coppia di coniugi Rosemary e Guy Woodhouse, i quali hanno perso il loro primo figlio a causa di un aborto spontaneo. In seguito Rosemary e Guy si trasferiscono a Parigi per lavoro e qui fanno amicizia con i coniugi Castevet, che gli offrono un nuovo appartamento in cui vivere. La presenza dei Castevet nella vita dei Woodhouse diventa sempre più invadente e inopportuna, tanto che Rosemary vuole vederci più chiaro. La donna mentre raccoglie informazioni, arriva a scoprire dei macabri eventi legati al satanismo.

Attorno alla storia di Rosemary's Baby sembra ruotare una sorta di maledizione, da ritenersi probabilmente frutto di suggestione ma non per questo meno inquietante. Prima della miniserie con Zoe Saldana visibile su Sky e NOW, dal romanzo di Ira Levin è stato tratto anche un lungometraggio uscito nel 1968. Si tratta di Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York diretto da Roman Polanski, film a cui sono susseguiti una serie di tragici eventi a pochi mesi dal suo debutto sul grande schermo.

  • Quando e dove vederlo: Tra i contenuti di Sky e NOW, la serie TV Rosemary's Baby è già disponibile alla visione su Sky Atlantic

Il villaggio dei dannati

Per trascorrere un Halloween all'insegna del fantasy/horror, la serie TV Il villaggio dei dannati creata da David Farr è un altro titolo tra quelli presenti su Sky e NOW che si presta bene per l'occasione. Remake dell'omonimo film del 1960 diretto da Wolf Rilla, la serie televisiva Il villaggio dei dannati, così come lo stesso lungometraggio, è basata sul romanzo I figli dell'invasione di John Wyndham.

La trama de Il villaggio dei dannati riguarda un inspiegabile fenomeno avvenuto nel villaggio di Midwich. All'improvviso tutti gli abitanti perdono i sensi nello stesso momento e al loro risveglio sembra quasi come se nulla fosse successo. In seguito tutte le donne del villaggio si ritrovano in attesa di un bambino, anche chi non ha mai avuto rapporti sessuali o è priva di un compagno. Tutti i nuovi nati si rivelano essere simili l'uno all'altro sia come aspetto sia come carattere, dimostrando doti particolari e sopra la media. Nel tentativo di far luce sull'accaduto, le autorità scoprono che un evento del genere non è avvenuto soltanto a Midwich.

Il villaggio dei dannati è una serie TV Sky Original composta da una prima stagione di 7 episodi che vede tra i protagonisti principali Keeley Hawes e Max Beesley. Oltre alla serie TV di Sky e al film del 1960, esistono altre due pellicole basate sul romanzo di John Wyndham. Una versione thailandese del 1994 e un remake del 1995 diretto da John Carpenter, con protagonista Christopher Reeve nel suo ultimo lavoro prima della tragica caduta da cavallo.

  • Quando e dove vederlo: Tra i contenuti di Sky e NOW, la serie TV Il villaggio dei dannati è già disponibile alla visione su Sky Atlantic

Pagan Peak

Se preferite gustarvi con calma l'arrivo di Halloween scoprendo giorno per giorno un nuovo contenuto come nei calendari dell'avvento, allora la serie TV Pagan Peak è ciò che fa per voi. Disponibile su Sky e in streaming su NOW, Pagan Peak vanta ben tre stagioni per un totale di 24 episodi con una durata variabile da 43 a 64 minuti ciascuno. Ideata da Cyrill Boss e Philipp Stennert, Pagan Peak è un titolo tedesco-austriaco del 2019 che si ispira al thriller poliziesco di successo The Bridge - La serie originale

La storia della serie TV Pagan Peak inizia con un cadavere ritrovato sul confine tedesco-austriaco. Le due nazioni inviano sul posto per indagare l'ispettore Gedeon Winter e la commissaria Ellie Stocker, i quali ben presto si ritrovano ad avere a che fare con un serial killer spietato. Ma la sua particolarità è dovuta al fatto che indossa un costume da Krampus. Ovvero una figura demoniaca spaventosa legata al folclore e alla religione, con cui il killer terrorizza le sue vittime prima di ucciderle. I due investigatori finiscono così per addentrarsi in un vero e proprio incubo fatto di mitologia e follia.

Sebbene Pagan Peak non si possa definire prettamente un contenuto horror essendo di genere poliziesco/thriller, la presenza di un omicida seriale sotto le spoglie di un Krampus dona a questa serie TV una componente inquietante e macabra, perfetta per il clima di Halloween. L'assassino infatti non si limita soltanto a indossarne la maschera, ma si presta a emulare il Krampus anche nelle sue terrificanti abitudini e nelle sembianze tipiche da diavolo.

  • Quando e dove vederlo: Tra i contenuti di Sky e NOW, la serie TV Pagan Peak è già disponibile alla visione su Sky Atlantic

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Pagan Peak. Crediti: Wiedemann & Berg Filmproduktion, Epo-Film

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!