Mini Wired Gamepad, Sony annuncia un controller PS4 pensato per i più piccoli

Autore: Andrea Guerriero ,

Quando il regista John Carpenter si è dichiarato un grandissimo fan di Destiny 2, abbiamo immediatamente avuto la dimostrazione che videogiocare non ha età.

Certo, esistono titoli non adatti a tutti - e il PEGI è lì a ricordarcelo -, ma è ormai lontana l'idea che le avventure virtuali siano confinate solo ad un determinato target. Così come sempre più variegata si fa l'offerta delle principali case di sviluppo, impegnate nella produzione di titoli sia per i gamer più navigati che per i più piccini.

Advertisement

Naturale allora che Sony abbia voluto rispondere alle esigenze di mercato, presentando un nuovo controller pensato proprio per i più giovani.

Sulle pagine del PlayStation Blog, la compagnia giapponese ha infatti annunciato il Mini Wired Gamepad. Ralizzato da Hori su licenza ufficiale, questo joypad è del tutto compatibile con le nostre PlayStation 4 e con l'intera libreria presente sulla console di ultima generazione made in Japan.

Tutte le carattersitiche del Mini Wired Gamepad

Il Mini Wired Gamepad è stato costruito per offrire la miglior esperienza di gioco possibile agli utenti più giovani: il controller è il 40% più piccolo del classico DualShock 4 e possiede un semplice ed appiattito form factor in grado di adattarsi al meglio alle mani dei bambini. Potrà essere utilizzato esclusivamente tramite un cavo lungo circa 3 metri.

Tra gli elementi rimasti immutati dal DualShock 4 troviamo entrambi gli stick analogici, i tasti R1/L1/R2/L2, il D-Pad e i tasti azione.

Advertisement

Rispetto al classico controller per PS4, il Mini Wired Gamepad non possiede però l'iconico touch pad, ma alcuni input possono essere simulati tramite gli stick analogici. Scompaiono anche la light bar, il jack per l'entrata delle cuffie, lo speaker, la vibrazione e i sensori di movimento.

Sony
Il Mini Wired Gamepad uscirà a Natale in Canada e USA
Il Mini Wired Gamepad è il 40% più piccolo del classico DualShock 4

Il Mini Wired Gamepad sarà disponibile a partire dal periodo natalizio negli USA e in Canada al prezzo di circa 30 dollariÈ molto probabile che il joypad arriverà anche in territorio Europeo, Italia compresa, nonostante Sony non abbia ufficializzato alcuna data per il momento.

Advertisement

Cosa ne dite, i vostri figli o fratelli più piccoli hanno finalmente trovato il controller che fa per loro?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...