Moon Knight: ecco Anton Mogart, il villain di Gaspard Ulliel

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Tra i personaggi della serie TV di Marvel Studios Moon Knight c'è un cattivo dei fumetti di nome Anton Mogart aka Midnight Man.

Nei fumetti Marvel Anton Mogart è stato creato dagli stessi autori del personaggio principale Moon Knight ovvero da Doug Moench e Bill Sienkiewicz. Mogart è sostanzialmente uno dei primissimi villain con cui ha combattuto Marc Spector/Moon Knight. Il villain è infatti apparso per la prima volta nel numero 3 di Moon Knight, pubblicato negli Stati Uniti nel 1981.

Advertisement

Image not found

Così come molti personaggi dei primi anni '80 e come molti dei primi nemici di Moon Knight, Midnight Man era un villain molto semplice: un ladro di opere d'arte bravo nel combattimento corpo a corpo, senza nessun super potere.

Anton Mogart nella serie TV di Moon Knight

Nella serie TV di Moon Knight, che ha debuttato il 30 marzo 2022 su Disney+, il personaggio di Anton Mogart è interpretato dall'attore francese Gaspard Ulliel. Questo personaggio non appare nel trailer della serie, diffuso online, e non viene menzionato nella brevissima trama ufficiale rilasciata da Marvel Studios.

Advertisement
Show hidden content Anton Mogart appare invece nel terzo episodio di Moon Knight dal titolo "Un tipo amichevole" e pare che gli autori abbiano rispettato le sue origini nei fumetti come ladro/commerciante di opere d'arte. Tra quelle custodite da lui c'è la tomba di Senfu, utile a fornire le coordinate per la tomba di Ammit.

Alla fine del combattimento con Moon Knight, Mogart viene ferito alla schiena ma dovrebbe essere vivo e forse potrebbe riapparire prima della fine dello show: chissà se diventerà il villain - come accade nei fumetti - Midnight Man.

La morte di Gaspard Ulliel

Secondo quanto riportato dal sito TVLine e da quanto comunicato dall'agenzia AFP che segue Ulliel, questo è stato ricoverato in ospedale a seguito di un brutto incidente accadutogli sulle piste da sci a La Rosiere nella regione della Savoia, sulle Alpi. Le ferite alla testa si sono rivelate mortali per il 37enne attore francese, che ha purtroppo lasciato un figlio di 6 anni e la compagna Gaëlle Piétri.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Prima del ruolo di Midnight Man in Moon Knight, Gaspard Ulliel ha recitato in diverse serie TV e film. Tra questi si ricorda il film del 2007 Hannibal Lecter: Le origini del male, dove Ulliel ha interpretato proprio il protagonista Hannibal e il film È solo la fine del mondo di Xavier Dolan del 2016, per il quale Ulliel ha vinto il premio César come Miglior attore protagonista.

Moon Knight Moon Knight Il mite Steven Grant ha un disturbo dell'identità e condivide il proprio corpo con un mercenario. Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...