Neymar esulta ai mondiali citando Counter-Strike: Global Offensive

Autore: Francesco Ursino ,

Fuoriclasse, protagonista ai mondiali di Russia 2018 e, a quanto pare, esperto di sparatutto in prima persona: questo è l’identikit aggiornato di Neymar, l’asso del Brasile che durante la partita giocata contro il Messico ha pensato bene di esultare ispirandosi a Counter-Strike: Global Offensive.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Nel tweet appena mostrato, diffuso peraltro dagli sviluppatori del gioco, è possibile vedere Neymar intento a imitare il gesto del lancio della cosiddetta flashbang, la granata accecante utilizzabile proprio nello sparatutto di Valve. In quella che, evidentemente, era un’esultanza di gruppo già preparata, è possibile inoltre notare Willian, Coutinho e altri campioni brasiliani rimanere accecati dalla granata lanciata da Neymar e, di conseguenza, assumere la tipica posa vista nel gioco. Gli sviluppatori, allo stesso tempo, non hanno perso l’occasione di lanciare una battuta scherzosa, invitando Neymar ad essere più accorto nelle sue manovre militari:

Assicurati di avvisare gli altri prima di lanciare la tua flashbang!

I più attenti, in ogni caso, sanno già che Neymar è particolarmente attivo all’interno della scena competitiva di Counter-Strike: Global Offensive, uno dei giochi maggiormente diffusi nelle competizioni di eSport. Alla luce della passione del calciatore per il titolo Valve, questa strana esultanza non sorprende più di tanto.

I videogiochi, così, entrano sempre di più all'interno del mondo del calcio, visto che secondo quanto riportato da PCGamesN numerosi atleti impegnati nelle partite del mondiale hanno confessato di giocare a Fortnite prima di entrare in campo.

Valve
La tipica posa di chi è stato accecato dalla flashbang

Cosa ne pensate dell’esultanza di Neymar, e anche voi utilizzate le flashbang in Counter-Strike: Global Offensive?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...