Nintendo è considerata da molti appassionati come la Walt Disney dell'universo videoludico.
Il colosso di Kyoto può infatti vantare un gran numero di personaggi divenuti, nel tempo, vere e proprie icone, conosciute ed apprezzate anche da chi non è propriamente un videogiocatore.
Non è un caso che Nintendo abbia intenzione di portare Mario e altri eroi in poligoni nei parchi a tema Universal, così come è apparsa particolarmente saggia la decisione di aprire finalmente al mercato dei dispositivi mobile - da Super Mario Run a Fire Emblem Heroes, passando per il "fenomeno" Pokémon GO.
Sono quindi centinaia i videogiochi che annoverano tra le proprie star l'idraulico baffuto di origini italiane, Luigi, Toad, Wario e Peach, eppure nessuno vede nel ruolo di protagonista il temibile Bowser. Proprio così, l'arcinemico di Mario non ha mai avuto un titolo dedicato... almeno fino ad ora!
Stando a quanto trapelato in rete nelle ultime ore, la "grande N" avrebbe registrato in Giappone il marchio Koopa - che è proprio il nome di Bowser in terra natale. Possibile allora che Nintendo sia al lavoro su uno spin-off completamente dedicato al cattivissimo Re dei Koopa, ossessionato dalla dolce principessa Peach?
Secondo alcuni potrebbe trattarsi di un videogioco destinato alla nuova console della compagnia, Nintendo Switch. Per altri di un titolo "in piccolo" pensato per le console portatili - compreso il più recente New Nintendo 2DS XL. Per altri ancora di un gioco per iOS e Android, sulla falsariga del già citato Super Mario Run.
Non ci resta che restare a guardare, sperando in un grande annuncio direttamente dal Regno dei Funghi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!