Nintendo Direct, tutte le novità in uscita per Switch e 3DS

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 3 marzo 2017 Nintendo ha dato il via alla sua rivoluzione. 

Una di quelle che punta a rilanciare la compagnia giapponese nell'ormai affollato mercato videludico. Con la release di Nintendo Switch, la casa di Super Mario ha ancora una volta messo sul piatto una console dalle caratteristiche innovative e peculiari, che non vuole entrare in diretta competizione con PlayStation 4 e Xbox One targate rispettivamente Sony e Microsoft.

Advertisement

Una console, l'ibrida Switch, che dopo il lancio di The Legend of Zelda: Beath of the Wild e l'annuncio di Super Mario Odyssey - al debutto durante le festività natalizie del 2017 - dovrà necessariamente essere supportata da tantissimi videogame in esclusiva. 

La grande N lo sa bene, ed è per questo che sta portando avanti un lungo corteggiamento nei confronti degli sviluppatori di terze parti, ritagliando spazio per valorizzare anche gli studi interni. 

Sono tante e variegate le novità in arrivo sull'ultima piattaforma giapponese, di cui abbiamo avuto una visione d'insieme la notte scorsa, in occasione del Nintendo Direct del 13 aprile. Noi di NoSpoiler abbiamo preparato uno speciale per i nostri fedeli lettori, che va dunque a riassumere tutti gli annunci snocciolati da Yoshiaki Koizumi - trovate comunque la presentazione completa nel video in testata di questo stesso articolo, sottotitolato in italiano. 

Nintendo Direct del 13 aprile, gli annunci per Nintendo Switch

L'ultimo Nintendo Direct ha dato ampio spazio a due giochi in particolare per Nintendo Switch, vale a dire ARMS e Splatoon 2. Il primo titolo debutterà sul mercato il prossimo 16 giugno, portando sugli scaffali e nei nostri salotti combattimenti a colpi di Joy-Con.

Advertisement

In ARMS saranno presenti diverse sfide che permetteranno di collezionare valuta di gioco utile per acquistare nuove armi, oggetto di diverse combinazioni tra braccio destro e sinistro. Nel roster ha fatto il suo ingresso Min Min, una ragazza talmente appassionata di ramen da avere i classici noodle al posto delle braccia. Caricando il colpo, le braccia si trasformano in un drago che spara un devastante raggio.

Lo stesso giorno sarà disponibile per l'acquisto una nuova colorazione giallo fluo per i Joy-Con. Non solo, Nintendo ha svelato l'esistenza di un battery pack che permette di aumentare la durata della batteria dei controller.

Passando a Splatoon 2, è stata presentata la nuova modalità Salmon Run, che ci chiamerà a liberare l'isola di gioco da un'invasione di salmoni, collezionando al contempo le loro uova dorate. Splatoon 2 uscirà il 21 luglio.

Gli appassionati di Minecraft potranno poi vivere entusiasmanti avventure con Minecraft Switch Edition. La versione portatile permetterà a 8 giocatori di sfidarsi in multiplayer online e saranno presenti anche i personaggi del mondo di Super Mario Bros., con l'uscita fissata al 12 maggio di quest'anno.

Tra gli altri titoli svelati troviamo Project Mekuru, un videogame multiplayer fino a 4 giocatori online o locale, Fate/Extella The Umbral Star, una versione videoludica di Monopoly realizzata da Ubisoft, le versioni occidentali di Sine Mora EX e Battle Chasers Nightwar, l'edizione Switch del celebre sparatutto Payday 2 - in arrivo entro la fine dell'anno -, e Namco Museum, che segna il ritorno dei classici titoli Namco con una data prevista d'uscita verso l'estate 2017.

Le novità per 3DS dall'ultimo Nintendo Direct

Il colosso giapponese del gaming non si è di certo dimenticato del suo piccolo gioiellino portatile, che sarà supportato da tutta una serie di interessanti progetti anche nel corso del 2017.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Il Direct del 13 aprile ha infatti alzato il sipario su Hey Pikmin, il nuovo gioco dedicato ai Pikmin impostato come un action-platform in 2D, in cui ci sarà la possibilità di lanciare le creature ideate da Shigeru Miyamoto tramite il touch-screen e affrontare mostri enormi. L'uscita è prevista il 18 luglio.

La palla passa poi a Monster Hunter Stories, che arriverà in Europa nell'autunno del 2017.

RPG maker FES è invece un gioco che ci permetterà di creare il nostro RPG, e uscirà in Europa il 23 giugno con la presenza speciale dei costumi dedicati ai personaggi del mondo di Disgaea. Nintendo ha poi svelato che il divertente Miitopia arriverà anche in Occidente: se vi siete appassionati a Tomodachi Life e a Miitomo, non potrete di certo farvi sfuggire questo nuovo titolo che aggiunge un tocco di RPG al classico stile dei Mii.

L'acclamato Fire Emblem Echoes arricchirà la sua esperienza con nuovi DLC. Sarà possibile acquistare i singoli pack o il Season Pass, che comprende l'intera collezione. L'anniversario del - non troppo - tenero Kirby viene festeggiato con 3 diversi videogiochi, vale a dire Team Kirby Clash Deluxe, disponibile già da oggi, Kirby Blowout Blast e un altro gioco entro il 2017.

Cosa ne pensate di questa golosa scorpacciata a tema Nintendo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...