Nintendo Switch, 5 cose che non sapete sulla nuova console

Nintendo ha pubblicato un nuovo video dedicato a Switch. Il filmato ci racconta 5 retroscena della nuova console giapponese, in uscita il prossimo 3 marzo in Italia.

Autore: Andrea Guerriero ,

L'industria del gaming sta sensibilmente cambiando, ed in particolare il settore dedicato alle console.

Sony e Microsoft hanno infatti stravolto il concetto stesso di "generazione", presentando al grande pubblico le loro PlayStation 4 Pro (già disponibile per l'acquisto) e Xbox Scorpio (di cui scopriremo ogni dettaglio all'E3 2017). Si tratta di versioni potenziate delle piattaforme già in commercio, date in pasto ai gamer in attesa delle effettive e probabili eredi. 

Allo stesso modo, Nintendo prosegue su quello stesso sentiero parallelo imboccato con il primo Wii. Il 3 marzo il colosso di Kyoto andrà ad invadere gli scaffali di tutto il mondo con Nintendo Switch, una console non direttamente in concorrenza con Xbox One e PS4. La macchina da gioco made in Japan unisce l'esperienza del gaming casalingo con la malleabilità di quello portatile, proponendoci la prima console "ibrida" della storia.

E se è ormai nota la line-up di lancio, esistono alcuni retroscena legati alla creazione e successiva produzione di Nintendo Switch di cui non tutti sono a conoscenza. Gli stessi riportati nel video pubblicato dal canale YouTube ufficiale della "grande N". Il filmato fa parte della serie Nintendo Minute, e va dunque ad illustrare 5 cose che forse non conosciamo su Nintendo Switch.

Tra le varie curiosità, si fa riferimento all'origine del nome Joy-Con: il controller di Switch è pensato come un dispositivo capace di generare gioia e divertimento, in singolo o in compagnia degli amici. Non solo, il design dei Joy-Con non è stato il primo a cui il team di ricerca e sviluppo aveva pensato.

Intanto, per gli amanti dei tecnicismi, sono apparse in rete le caratteristiche della RAM utilizzata dalla console. Si tratta di una memoria LPDDR4 a 1600Mhz prodotta da Samsung, con una larghezza di banda pari a 25.GB/s.

Nintendo Switch RAM

Vi ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile dal prossimo 3 marzo al prezzo di 329.99 euro. Lo farete vostro?

Nintendo Switch

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!