Nintendo Switch: è record di vendite (anche) in Italia!

Al netto dei dubbi iniziali, Nintendo Switch ha conquistato i videogiocatori. La nuova console della compagnia di Super Mario infrange ogni record anche in Italia.

Autore: Andrea Guerriero ,

Il mercato del gaming sta profondamente e velocemente cambiando.

Mentre Sony e Microsoft rincorrono la alte prestazioni con versioni potenziate delle loro console attuali - PlayStation 4 Pro e Xbox Scorpio -, Nintendo segue ancora una volta una strada parallela.

I tre colossi dell'industria abbandonano il concetto limitante di upgrade generazionale, con la casa di Super Mario a mettere sul piatto un innegabile coraggio a ritmo di Nintendo Switch.

Quello stesso coraggio che, almeno per il momento, la community di appassionati ha voluto premiare, anche sul territorio italiano. Con una nota di giustificato orgoglio, Nintendo Italia ha infatti annunciato che quello di Nintendo Switch è stato il miglior lancio di sempre di una console della grande N nel Bel Paese.

Se in una recente intervista con il New York Times, il boss di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha affermato che Switch ha registrato nei due primi giorni dal lancio numeri di vendita migliori di qualsiasi altra console Nintendo, persino di Wii - la seconda console più venduta di tutti i tempi -, ora anche i dati europei e italiani confermano la bontà della filosofia della compagnia di Kyoto. 

Insomma, l'azienda nipponica pare aver fatto centro, proponendo ai gamer una rivoluzionaria console ibrida che unisce la comodità del gioco casalingo con la flessibilità di quello portatile.

Zelda e Switch cavalcano verso il successo

Il successo di Switch è naturalmente legato a doppio filo alla pregevole fattura di The Legend of Zelda: Breath of The Wild, ultimo capitolo della saga trentennale. 

Sempre seguendo le parole del buon Fils-Aime, la nuova avventura di Link nelle lande di Hyrule ha avuto il miglior weekend di lancio dei 30 anni di storia della serie Zelda.

Non solo, Zelda è anche il titolo di lancio per console Nintendo più venduto di sempre in Europa nel primo weekend di lancio, superando anche il "fenomenoWii Sports.

Merito di un titolo capace di risvegliare i ricordi dei veterani amanti dei primi capitoli in 2D del franchise, ammodernati da un doppiaggio strepitoso, una direzione artistica fuori parametro e un gigantesco mondo interamente esplorabile. Link può esplorare lande sconfinate senza limiti e caricamenti di sorta, galoppando in sella al suo destriero e combattendo contro svariati nemici. Non mancano personaggi non giocanti, mercanti, dungeon, missioni secondarie e piccole sorprese sparse tra le terre governate dalla bella - e sfortunata! - Zelda. 

E voi, vi siete lasciati sedurre da Nintendo Switch e The Legend of Zelda: Breath of The Wild?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!