Nintendo Switch, parte un tour italiano per provare la nuova console

Nintendo ha annunciato lo Switch Tour. In compagnia di alcuni tra gli Youtuber più popolari, i videogiocatori italiani potranno testare con mano la nuova console.

Autore: Andrea Guerriero ,

Marzo è partito col botto per tutti gli appassionati di videogiochi. 

Il mese si è aperto con l'uscita del titolo in esclusiva su PlayStation 4 Horizon: Zero Dawn, proseguendo poi - giorno 3 - con il debutto ufficiale della nuova console di casa Nintendo.

I negozi di tutto il mondo sono stati invasi da Nintendo Switch, proposta al pubblico al prezzo di 329,99 euro. E se è vero che l'ultimo gioiellino del colosso di Kyoto sta facendo registrare ottimi risultati di vendita - in Italia si parla addirittura del lancio migliore di sempre per una piattaforma Nintendo -, la grande N ha comunque intenzione di portare Switch "a spasso" per il Bel Paese.

La compagnia di Super Mario ha infatti organizzato un tour dedicato, nei principali centri commerciali d'Italia, per guidare i fan alla scoperta della nuova console, con la collaborazione di alcuni Youtuber italiani.

D'altronde Nintendo Switch è una console casalinga per certi versi rivoluzionaria, che necessita di essere compresa e successivamente amata. Non solo si connette al televisore di casa, ma si trasforma anche in un sistema da gioco portatile grazie al suo schermo da 6,2 pollici. Per la prima volta, i giocatori possono godersi un'esperienza da console domestica completa in qualsiasi momento e dovunque si trovino.

A partire dal 10 marzo sarà quindi possibile provare il divertimento della nuova console nei più importanti centri commerciali d'Italia, dove verranno allestite aree personalizzate per Nintendo Switch.

Diverse aree gioco e personale esperto guideranno i fan di tutte le età alla scoperta delle diverse e innovative modalità ed esperienze di gioco, in particolare con The Legend of Zelda: Breath of the Wild e 1-2 Switch.

A partire dal mese di maggio saranno poi inserite due aree dedicate a Mario Kart 8 Deluxe e ad Arms.

Alcuni tra gli Youtuber più famosi e seguiti, Giorgio Cappello di Paglia, Andrea Galeazzi e Sabaku No Maiku, saranno presenti la domenica pomeriggio di ogni tappa per accompagnare i fan nella scoperta di Nintendo Switch e sfidarli in divertentissimi tornei di 1-2 Switch.

Le tappe:

  • 10-11-12 marzo – C.C. Carosello, Carugate (MI) - Giorgio Cappello di Paglia
  • 17-18-19 marzo – C.C. I Gigli, Campo Bisenzio (FI) – Sabaku No Maiku
  • 24-25-26 marzo – C.C. Roma Est, Roma – Andrea Galeazzi

Sono previste altre 4 tappe nel mese di maggio.

Cosa ne dite, vi unirete ad altri fan per testare con mano Nintendo Switch?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!