Noctis di Final Fantasy XV entra nel cast di Dissidia Final Fantasy NT

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli appassionati di Final Fantasy farebbero bene a cerchiare a più tinte di rosso la data del 30 gennaio del prossimo anno.

No, non ci saranno nuove avventure ruolistiche da vivere, pad alla mano, ma ad aspettarvi troverete un'esperienza piuttosto atipica legata a doppio filo alla ''Fantasia Finale'' targata Square Enix, che di recente ha brindato al suo trentesimo anniversario con una prestigiosa collezione di vini.

Advertisement

Le nostre PlayStation 4 accoglieranno infatti Dissidia Final Fantasy NT, val a dire la conversione per la console di ultima generazione Sony del picchiaduro arcade già disponibile nelle sale giochi giapponesi. Eroi e villain della saga JRPG più famosa di tutti i tempi se le daranno di santa ragione a colpi di combo, evocazioni e magie, in location assai familiari ai fan.

E se è vero che il roster di lottatori è già piuttosto ricco - riabbracceremo Terra Branford di Final Fantasy VI, Cloud Strife di Final Fantasy VII, Vaan di Final Fantasy XII e Squall Leonhart di Final Fantasy VIII, solo per citarne alcuni -, oggi la compagnia del Chocobo ha svelato che anche Noctis si unirà al cast. L'annuncio arriva direttamente dal palco del Tokyo Game Show 2017, accompagnato da un primo video di gameplay - visibile poco più in alto in questo stesso articolo.

A quanto pare, Square Enix e il Team Ninja stanno cercando di creare una trasposizione molto fedele del principe Noctis, mantenendo uno stile di combattimento molto simile a quello visto in Final Fantasy XV.

Dissidia Final Fantasy NT in uscita il 30 gennaio 2018

Voi cosa ne dite, gradite la new entry di Dissidia Final Fantasy NT? Mentre ci pensate, sapevate che ad ottobre arriverà il DLC di FFXV dedicato alla modalità multiplayer?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...