Cosa dobbiamo aspettarci dall'episodio 2 di Il caso O.J. Simpson?

Autore: Luca Nebbioli ,

Da ieri sera, #Il caso O.J. Simpson è (ri)entrato prepotentemente nelle nostre vite grazie a FoxCrime. A distanza di 12 anni da quando accadde realmente, abbiamo rivissuto gli attimi drammatici in cui un’icona del sogno americano si è spezzata in due, di fronte a tutta la Nazione.

E mercoledì prossimo, nella puntata 2, ci aspetta l’inseguimento più famoso di sempre: allora i giornali lo chiamarono “The Bronco Chase”.

Advertisement

Quando fu chiaro che sarebbe stato arrestato, O.J. Simpson scappò a bordo di una Ford Bronco guidata dall’ex compagno di squadra Cowlings, e per ore fece su e giù per le autostrade di Los Angeles. Qualcuno lo definì “il più lungo spot della Ford Bronco”. La NBC interruppe la diretta della partita Houston Rockets contro New York Knicks e gli Americani (oltre 74 milioni di telespettatori) videro col fiato sospeso questo lento inseguimento durante il quale O.J minacciò più volte di suicidarsi.

Se l’episodio 1 vi ha colpito, il 2 vi stregherà, riportandovi direttamente negli anni ’90 con una domanda che vi tormenterà: perché un uomo che aveva tutto – soldi, fama, un futuro brillante – ha buttato così la sua vita?

Il Caso O.J. Simpson vi aspetta in prima assoluta su FoxCrime ogni mercoledì alle 21.

Il caso O.J.Simpson American Crime Story: le prime foto del pilot

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...