Oscar 2018: Jennifer Lawrence con bicchiere di vino conquista il web

Autore: Silvia Artana ,

Che Hollywood sarebbe, senza Jennifer Lawrence? La star di Hunger Games, ora in sala con il film di spionaggio Red Sparrow, è stata grande protagonista degli Oscar 2018 anche senza nomination... e capitomboli (se non lo ricordate, nel 2013 è rovinata sul palco mentre andava a ritirare la statuetta e nel 2014 è inciampata sul red carpet).

Anzi, stavolta ha avuto tutti i flash dei fotografi per sé proprio per l'impegno che ha messo a non inciampare (di nuovo).

Advertisement

Poco prima dell'inizio della cerimonia, l'attrice è stata "beccata" a scavalcare i sedili del Dolby Theatre di Los Angeles con un bicchiere di vino in mano. Ovviamente, l'impresa non è passata inosservata e le foto di Jennifer che si tira su il lungo vestito color oro di Dior e fa ben attenzione a non rovesciare il calice che tiene con la sinistra è subito diventata un cult.

Ma il "salto della fila con bicchiere di vino" non è l'unica specialità in cui la star ha dimostrato di eccellere. Jennifer si è fatta valere anche in "saluti e abbracci con calice". 

Durante la sua non convenzionale traversata del Dolby Theatre, l'attrice ha (ovviamente) incrociato diversi colleghi e si è fermata a parlare con loro.

Gli scatti che documentano l'impresa la mostrano mentre abbraccia con affetto Woody Harrelson e saluta con entusiasmo Steven Spielberg. Senza rovesciare una sola goccia del bicchiere che tiene in mano.

Advertisement

Prima di arrivare al suo posto, la star si è ancora fermata a parlare con Meryl Streep. E anche davanti alla leggendaria collega (candidata 22 volte agli Oscar e vincitrice di 3 statuette), Jennifer non ha mostrato il minimo imbarazzo e ha continuato a impugnare con nonchalance il suo calice.

Vero è che a un certo punto sembra che la protagonista di Kramer contro Kramer e The Iron Lady abbia gli occhi proprio sul bicchiere. Ma non si capisce se il suo sia uno sguardo di disapprovazione o di invidia...

L'ultima "tappa" di Jennifer nella sua peregrinazione per la sala del Dolby Theatre è stata con Salma Hayek. L'attrice premio Oscar per Il lato positivo si è seduta di fianco alla modella e interprete messicana naturalizzata statunitense e ha parlato fitto fitto con lei, prima di alzarsi e abbracciarla con grande trasporto per salutarla.

Advertisement

E ancora una volta, con il calice in mano e senza rovesciare il suo contenuto.

La simpatia e la naturalezza con cui Jennifer ha compiuto la sua impresa hanno mandato il web in visibilio e in tantissimi hanno commentato l'exploit dell'attrice con entusiasmo.

Una utente di Twitter ha dichiarato che la star l'ha ispirata:

Advertisement

Giuro di affrontare ogni nuova sfida del 2018 con la stessa grazia e risolutezza di Jennifer Lawrence mentre si arrampica tra i sedili con un bicchiere pieno di vino durante la notte degli Oscar.

No X.com parameter url defined

Facendo riferimento all'amicizia tra Jennifer ed Emma Stone, un'altra ha detto che è pronta a portare il vino per entrare a fare parte del "cerchio magico":

No X.com parameter url defined

Advertisement

E un terzo ha fatto notare che, prima di sedersi a fianco di Salma Hayek, la star di Hunger Games ha salutato con l'immancabile bicchiere in mano anche un'altra leggenda di Hollywood, Christopher Plummer:

No X.com parameter url defined

Del resto, come ha scritto qualcun altro:

Perché portare una borsa, quando puoi portare un bicchiere di vino?

No X.com parameter url defined

In realtà, Jennifer aveva pure quella (firmata Roger Vivier, come le scarpe), ma ovviamente il calice di vino o di champagne che fosse ha attirato tutta l'attenzione.

Piuttosto, la domanda è: alla fine, l'attrice se lo sarà gustato? Perché tra un saluto e una chiacchiera, il livello sembrava non scendere mai. E con tutta la fatica che ha fatto per portarsi appresso il bicchiere, se non l'avesse bevuto, sarebbe davvero un peccato!

Per saperlo, non si può fare altro che aspettare qualche altra intervista a ruota libera da parte di Jennifer...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...