Overkill's The Walking Dead, il nuovo trailer porta l'Apocalisse a Washington

Autore: Andrea Guerriero ,

Di videogiochi ispirati all'universo post-apocalittico di #The Walking Dead ne abbiamo visti tanti, distribuiti un po' su tutte le piattaforme.

C'è ad esempio la serie di avventure grafiche firmata da Telltale Games, tornata di recente alla ribalta con una ricchissima collection e con l'annuncio della quarta ed ultima stagione. Abbiamo poi esperimenti più o meno riusciti, da The Walking Dead: No Man's Land a The Walking Dead: Our World, che promette di combattere i non-morti in realtà aumentata. 

Advertisement

Se non dovessero bastare, più di tre anni fa gli sviluppatori di Overkill e il publisher Starbreeze Studios hanno alzato il sipario sulla loro personale interpretazione del macro-mondo creato da Robert Kirkman, e di cui ieri è andato in onda un caldissimo mid-season finale proprio sugli schermi di FOX.

Quello stesso Overkill's The Walking Dead che, dopo mesi e mesi di preoccupante silenzio e diversi rinvii, possiamo ora riammirare in video. 

Overkill's The Walking Dead in uscita nell'autunno del 2018
The Walking Dead di Overkill porterà i non-morti su PlayStation 4, Xbox One e PC

Il trailer - visibile poco più sopra - ci presenta uno dei quattro personaggi giocabili del titolo, Aidan, che si ritrova faccia a faccia con l'Apocalisse zombie nel cuore di Washington D.C., location scelta dal team di sviluppo per permetterci di vivere in prima persona l'inferno ''kirkmaniano''. Non solo, grazie alla clip odierna abbiamo finalmente una finestra di lancio per Overkill's The Walking Dead, fissata ufficialmente per l'autunno 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Overkill's The Walking Dead, per sopravvivere dovremo giocare in squadra

Nonostante l'esistenza del videogame sia nota ormai da tempo, i dettagli a nostra disposizione non sono poi molti. Fin dal reveal, sappiamo che Overkill sta confezionando un'esperienza a metà strada tra lo shooter, l'action-adventure e lo stealth, in cui sarà fondamentale la cooperazione tra diversi giocatori online. I quattro personaggi selezionabili andranno a contraddistinguersi per abilità e ruoli specifici, così come per un background ben definito. 

L'azione sarà prevalentemente corpo a corpo, ma non mancheranno armi da fuoco - a scarseggiare saranno però le munizioni!

Advertisement
Advertisement

Insomma, le premesse paiono promettere un videogame assai in linea con le atmosfere del fumetto e con quelle della serie televisiva di AMC. Se siete ancora affamati di dettagli, Overkill ha messo a disposizione anche un altro filmato - più sopra -, in cui viene presentato più da vicino il progetto.

Cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...