Overwatch Cosplay Battle: un evento ufficiale dedicato ai migliori cosplayer

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo aver illuminato il palco della BlizzCon 2018 annunciando - tra le altre cose - il 29esimo eroe di Overwatch, i ragazzi di Blizzard sono pronti a lanciare un interessante evento legato al loro celebre hero-shooter online.

Un evento, questo, che mira a premiare gli stessi appassionati del videogioco, ed in particolare quanti si dilettano con il cosplay, naturalmente dedicato a Hanzo, D.Va, McCree, Pharah e a tutti gli altri personaggi che animano le arene di Overwatch.

Advertisement

Archiviato l'arrivo della letale pistolera Ashe, nasce così la Overwatch Cosplay Battle, una competizione riservata ai migliori cosplayer d'Europa, chiamati a creare un costume a tema Overwatch che sarà poi valutato da una giuria di esperti.

Nell'Overwatch Cosplay Battle, sei squadre composte ognuna da tre cosplayer provenienti da Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia e Russia metteranno in mostra le loro abilità realizzando un costume nel corso di tre mesi. La giuria è composta dagli artisti Renaud Galand e Rachel Day, oltre che da cosplayer professioniste del calibro di Kamui e Sosenka, le quali valuteranno accuratezza del costume, originalità della proposta e qualità complessiva del progetto.

A votare il proprio costume preferito è chiamata anche tutta la community di appassionati, che possono esprimere la propria preferenza sul sito ufficiale dell'iniziativa fino al 26 novembre

Ogni membro della squadra vincitrice (scelta dalla giuria) riceverà una stampante 3D con materiali da stampa. I membri della squadra più votata dalla community riceveranno delle illustrazioni incorniciate e firmate dagli sviluppatori di Overwatch.

Advertisement

Blizzard
Overwatch è disponibile su PC, PS4 e Xbox One

Vi ricordiamo che Overwatch è uno sparatutto multiplayer online con uno stile grafico particolarmente curato e un gameplay frenetico e veloce, disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...