PlayStation Plus di luglio 2017, i giochi gratis per PS4, PS3 e PS Vita

Autore: Andrea Guerriero ,

Fin dal debutto sul mercato di PlayStation 4, gli abbonati al servizio PlayStation Plus lamentano il poco impegno di Sony nel mantenere appetibile la sottoscrizione. La diciamo meglio, i titoli gratuiti offerti ai gamer hanno deluso le aspettative di quasi tutti, scatenando molto spesso reazioni piuttosto accese sui social.

Eppure, già dal mese scorso, la compagnia giapponese pare essere in una fase di lenta ripresa, capace di mettere sul piatto videogiochi piuttosto interessanti tanto sulla sua ammiraglia quanto su PlayStation Vita e PlayStation 3 - ormai ufficialmente fuori produzione.

Advertisement

Una ripresa che continuerà anche a luglio 2017

Dopo aver scoperto i Games With Gold di Microsoft scaricabili durante i prossimi 31 giorni, ora è infatti tempo di andare ad analizzare la Instant Game Collection della compagnia rivale, finalmente piuttosto appetibile per tutti i fedelissimi della grande famiglia PlayStation. Sì perché, un po' a sorpresa, Sony ha deciso di fare le cose per bene, mettendo sul piatto 6 produzioni di sicuro spessore che andranno ad intrattenervi in questa torrida estate.

La Instant Game Collection di luglio 2017 per PS4

Se è vero che questi primi accenni di estate sono già caldissimi, il colosso nipponico del gaming prova a raffreddarli con i giochi scaricabili gratuitamente sulle nostre PlayStation 4, a patto di essere abbonati a PlayStation Plus.

Advertisement

Il primo è Until Dawn, ultima fatica di Supermassive Games dalle evidenti atmosfere teen horror, in cui saranno le nostre scelte ad influenzare la narrazione e a stabilire quale dei protagonisti debba sopravvivere. 

Questa la descrizione ufficiale del titolo:

Quando otto amici fanno ritorno alla baita dove due loro amiche sono scomparse esattamente un anno prima, la situazione si fa presto sinistra. In preda alla paura e alla tensione, dovrai prendere decisioni difficili che significheranno vita o morte per i membri del gruppo.

Advertisement

Nel cast anche Hayden Panettiere, l'indimenticabile Claire Bennet della serie televisiva Heroes.

Sempre dal mondo ''seriale'', arriva l'avventura grafica di Game of Thrones realizzata dai ragazzi di Telltale Games - gli stessi di The Walking Dead e del recente Guardiani della Galassia. Gli abbonati a PlayStation Plus potranno mettere in download gratis tutti e 6 gli episodi che compongono la prima stagione, vivendo in prima persona un'avventura nel cuore di Westeros.

Che dire, un ottimo antipasto in vista di Game of Thrones 7, al via il prossimo 16 luglio.

Advertisement

C'è poi Dimmi chi sei! (disponibile a partire dal 4 luglio), divertente quiz social appartenete all'iniziativa PlayLink, presentata in occasione dell'E3 2017.

I giochi gratis per PS3 a luglio 2017

La ''sorellina'' PlayStation 3 si fa avanti con altri due giochi, ad uso e consumo di chi non ha ancora compiuto il salto nell'ultima generazione di console.

Il primo è Tokyo Jungle, vale a dire un action-adventure in cui impersoneremo un animale, in un mondo in cui l'umanità si è estinta. Dovremo usare il nostro istinto e la nostra aggressività per conquistare un territorio e sfuggire alle fauci dei nostri nemici.

L'altro videogame scaricabile gratuitamente da PlayStation Store è invece Darkstalkers Resurrection, raccolta rimasterizzata dei classici Night Warriors: Darkstalkers Revenge e Darkstalkers 3, amatissimi picchiaduro targati Capcom.

I videogame gratuiti di luglio 2017 per PlayStation Vita

Va a chiudere il cerchio la ''piccolina di casa'', PlayStation Vita

Advertisement

Per la sua console portatile Sony ha scelto di regalare agli abbonanti PlayStation Plus Don't Die, Mr. Robot!, disponibile anche su PS4 grazie al cross-buy. Si tratta di un frenetico videogioco arcade, in cui controlleremo Mr. Robot, famelico robottino personalizzabile costantemente a caccia di frutta. 

Per ultimo, segnaliamo Element4l, un platform dall'approccio differente e innovativo che metterà a dura prova i nostri riflessi. Nel gioco controlleremo quattro elementi legati tra di loro, in un viaggio per modellare la vita ed in cui gli unici ostacoli saranno la natura e il sole.

Ricordiamo infine a tutti i ritardatari che tutti i titoli di giugno saranno ancora disponibili per il download gratuito fino a martedì 4 luglio. Non lasciateveli scappare!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...