Dopo aver scoperto quali videogiochi poter scaricare gratuitamente a maggio su Xbox One e Xbox 360, ora tocca a Sony svelare al grande pubblico la sua offerta mensile.
In pieno fermento per l'E3 2017 - la fiera di settore più grande al mondo, al via a giungo a Los Angeles -, le due compagnie rivali fanno quindi scendere in campo un'altra tornata di titoli piuttosto interessanti, che andranno così ad arricchire la collezione digitale dei gamer senza alcun costo aggiuntivo, a patto di essere abbonati ai servizi Xbox LIVE Gold e PlayStation Plus.
Con il tradizionale trailer di annuncio, la "grande S" ha infatti presentato la Instant Game Collection di maggio 2017, divisa equamente tra PlayStation 4, PlayStation 3 - ora ufficialmente fuori produzione - e la portatile PlayStation Vita.
Ricordandovi che avete tempo fino al 2 maggio per fare vostri i giochi di aprile, andiamo ad analizzare insieme nel dettaglio quelli in arrivo la prossima settimana.
I giochi gratuiti di maggio 2017 per PS4
Ad aprire le danze a maggio 2017 su PlayStation 4 è Tales from the Borderlands, punta e clicca ispirato alla famosa serie sparatutto di Gearbox. Il titolo di natura episodica è realizzato dai talentuosi ragazzi di Telltale Games, che da tempo hanno riportato alla ribalta l'intero genere.
Tra The Walking Dead: A New Frontier, Batman, Game of Thrones e il più recente Guardiani della Galassia, il piccolo studio americano è riuscito a confezionare una divertente iterazione adventure nell'universo di Borderlands, di cui per altro attendiamo il terzo capitolo e addirittura il debutto al cinema.
Ad arricchire la line-up della console di ultima generazione giapponese c'è poi Alienation. Si tratta di un adrenalinico twin stick shotter dai creatori di Dead Nation e Resogun.
PlayStation Plus di maggio 2017 su PS3
La "sorellina" PlayStation 3 mette sul piatto un menù piuttosto variegato per il mese prossimo.
Il primo videogame a poter essere scaricato gratis sulla piattaforma della passata generazione a marchio Sony è Blood Knights, hack and slash a tema vampiresco che unisce in un'unica esperienza alcune delle caratteristiche dei più celebri God of War e Castlevania: Lords of Shadow.
C'è poi Port Royale 3: Pirates and Merchants, strategico marinaresco del 2012. Il gioco ci permette di vestire i panni di un capitano di mare, di un brigante dei flutti o di un mercante marittimo con l'obiettivo di prosperare nei Caraibi del XVII secolo.
I giochi da scaricare a maggio 2017 su PS Vita
A chiudere l'offerta di PlayStation Plus per il prossimo mese, non possono di certo mancare i titoli per la piccola di casa, PlayStation Vita.
A maggio tutti i possessori della console portatile di Sony potranno mettere le mani in via del tutto gratuita sugli indie Type: Rider e Laser Disco Defenders.
Cosa ne dite, la line-up di maggio 2017 della grande famiglia PlayStation ha soddisfatto le vostre aspettative? Oppure sognavate qualche altro videogame?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!